lunedì 11 giugno 2012

Effetti (in)Desiderati

Nel penultimo post, nella recensione del disco da solista del bravo Danilo Sacco, avevo accennato ai suoi terribili adepti, gli unici fans in grado di danneggiare in maniera devastante e permanente il povero artista in questione. Ebbene, è bastato un solo giorno perché uno di questi bizzarri personaggi mi mandasse un messaggio privato su Facebook. Il tizio, dal nome palesemente falso (ma firmarsi con nome e cognome sarebbe stato troppo, quando ti presenti così, senza ritegno e vergogna), si è indignato non poco per la mia recensione non positiva. La prossima volta, per la gioia degli adepti in questione, sottoporrò le mie recensioni al censore di turno, confidando nel suo buon cuore. In caso contrario, sarò sicuramente pronto alla pena che riterrà opportuno infliggermi, dal ritiro dello scritto alla revisione, dall'arresto alla pena capitale, con tanto di saluto romano.
Ho riflettuto se postare o meno i due messaggi di questo simpatico letterato, e alla fine ho deciso che... sì, alcune riflessioni e critiche costruttive vanno evidenziate e, come lui stesso mi ha minacciato, "diffuse"...
Il primo messaggio scritto dal dottor Theodoros (mi diverto a omissare il "cognome"... sapete, il rispetto è rispetto...) è questo:
È stupendo sentirsi chiamare "Ignorante" (l'ha scritto bene... e non era semplice) da un personaggio che non sa neanche la differenza tra un "ai" e un "hai". Ok, io gli ideali, ma te nel culo c'hai l'italiano bello mio...
Non contento di tanto sfoggio di cultura e signorilità, il signore un'ora dopo mi riscrive (è evidentemente ossessionato dalla mia terribile recensione) un nuovo messaggio, ancora più incazzato, ancora più indignato, ancora più ricco di contenuti:
Sentirsi definire "Gnurant" (io essere amico... io parlare italiano...) dal signor Theodoros probabilmente non mi farà dormire stanotte. L'offesa è di quelle gravi, quando arrivano da personaggi di così alto spessore. 
Insomma, uno degli adepti della terribile Setta Kakuen ha colpito immediatamente. Del resto, lui è un fan doc di un'artista (Danilo Sacco, appunto) che fa di una delle massime di Voltaire (Non condivido la tua opinione ma darei la vita affinchè tu possa esprimerla) un suo credo. Sì, signor Theodoros... sarai sicuramente un vanto per Danilo, un fan che lo rappresenta a dovere, un po' come un fricchettone con la maglia del Che rappresenterebbe l'MSI.
In definitiva, penso che personaggi del genere ovviamente non vadano presi sul serio, anche se, come accennato in apertura, spesso e volentieri questa gente non fa altro che danneggiare chi crede di sostenere. 
All'amico in questione consiglierei di perdere meno tempo nel dare troppa importanza a persone come me, e spenderne un po' di più nello studio della nostra amata lingua, senza tralasciare il ripasso degli ideali e delle idee di chi crede di rappresentare.
Ignorante.

14 commenti:

dory dorydory ha detto...

leggo ora 12/11/12: MA TE 6 UN PAZZO GUIDO P! CONFONDI LO SCRIVERE VELOCE ("AI" INVECE DI "HAI") NEL SAPERE LA DIFFERENZA TRA AI E HAI...COME SE UN ERRORE DEL GENERE SIGNIFICHEREBBE NON CONOSCERE L'ITALIANO! E RIPETO NON 6 DEGNO DI SCRIVERE CERTE CAGATE...6 UN INDIVIDUO VISCIDO. SON PROPRIO LE PERSONE COME TE CHE NON FANNO BENE ALL'UMANITÀ! "6 UN NANO" CHE USA QUESTA PAGINA PER SCRIVERE CAGATE...QUELLE CHE SCRIVI SONO TUTTE CAGATE! VERGOGNATI VERAMENTE "GNURANT"!!! USO UNA TUA FRASE: Sentirsi definire "Gnurant" (io essere amico... io parlare italiano...)...: 6 PROPRIO UN IGNORANTE, UN EMERITO CAZZONE! IO DICO CHE "TU ESSERE GORILLA, SCIMMIA!"..."GNURANT IN PIEMONTESE SIGNIFICA IGNORANTE! IMBECILLE! ANZI...CAPRA!

dory dorydory ha detto...

Ehm sempre dalla tua "penna": "ebbene, è bastato un solo giorno perché uno di questi bizzarri personaggi mi mandasse un messaggio privato su Facebook. Il tizio, dal nome palesemente falso (ma firmarsi con nome e cognome sarebbe stato troppo, quando ti presenti così, senza ritegno e vergogna), si è indignato non poco per la mia recensione non positivo." GUIDO P.

IL TIZIO DAL NOME PALESEMENTE FALSO? MA CHE DICI: THEODOROS È IL NOME LATINO DI DORIANO. E SENZA RITEGNO E VERGOGNA, ORA CHE SAI IL MIO NOME TRADOTTO IN ITALIANO (IL LATINO NON LO CONOSCI VERO? COGLIONE!) TI MANDO CORDIALMENTE A CAGARE CAPRONE! E TI RIPETO CHE IO NON SONO UN ADEPTO DI DANILO, 6 TE CHE 6 UN ADEPTO, UN FANATICO NOMADE CHE IL NOMADISMO, TE LO RIPETO, L'HA NEL BUCO DEL CULO!
E POI RICORDA...MEGLIO AVERE L'ITALIANO NEL BUCO DEL CULO, PIUTTOSTO CHE IL NOMADISMO NEL...! SI PUO' ASCOLTARE SIA I NOMADI CHE DANILO, TE LO RIPETO,
TE 6 UN PAZZO SCATENATO COME TANTI FANATICI DI "NOMADISMO" CHE ARRIVANO (LORO
SI) A MINACCIARE, DALLE PAGINE DEL GRUPPO NOMADI, SOLO PERCHÈ SI SCRIVE
QUALCOSA, UNA SEMPLICE OPINIONE E...GRAZIE DELLO SPAZIO CHE MI HAI
DEDICATO....DEMENTE!

Guido P. ha detto...

Prego, non c'è di che... dory dorydory (pure questo è un tuo nome... tradotto?)
Penso tu abbia bene rappresentato anche pubblicamente ciò che sei (bella figura, te lo assicuro). Magari se beccavi uno a cui giravano un po' di più le palle, c'avresti pensato almeno un paio di volte prima di scrivere offese pubbliche e gratuite.
Detto questo, cordiali saluti.

dory dorydory ha detto...

guarda qui chi s'è fatto una gran BELLA figura di M, e ha Offeso pubblicamente 6 te...rileggi cio' che hai scritto nel tuo "articolo EFFETTI INDESIDERATI" E RIFLETTI VA, mi hai onorato con un tuo "articoletto!" WOW!!! Hai addirittura messo i post di facebooke! (CON LA MIA FOTO DEL 1997 CON IL MICROFONISTTA DEI NOMADI! PER L'APERTURA DEL TRIBUTO AD AUGUSTO, A NOVELLARA, PRIMA CHE CANTASSE JOVANOTTI!!! CHE FIGURA EH CANTARE LA MIA CANZONE PER AUGUSTO DAVANTI A 10.000 VAGABONDI CHE M'HANNO APPLAUDITO ECC ECC???) PS: dory dorydory (sempre Doriano cmq sempre Io eh Doriano - Dory non ci vuole la licenza media per capirlo eh) non l'ho scritto io!!! il mio nome in you tube è dory (ci son state modifiche su you-tube e Google l'altra settimana e invece di dory in automatico viene il mio nome riportato 3 volte cosÌ come hai visto.
Guarda piuttosto se beccavo una persona Intellignte non ero qui a risponderti...
traduzione, per Guido Pacitto, di Theodoros Aquarius Caelestic - Doriano Segno Zodiacale Acquario, ed infine Celeste perchè prevedo il futuro...: sapevo già che DEL PIERO ANDAVA A GIOCARE NEL SYDNEY CHE VENGONO CHIAMATI I "CELESTI" SKY-BLUES-SYDNEY!!!
ahhahhahha
ADDIO.

dory Theodoros A.C. ha detto...

ecco cosi' Ti piace di piu'??? ho dovuto perdere due minuti del mio prezioso tempo per andare aggiustare il mio nome...
sono sempre io...come avevi scritto??? ah si ecco:"avevo accennato ai suoi terribili adepti, gli unici fans in grado di danneggiare in maniera devastante e permanente il povero artista in questione". SONO IO IL TERRIBILE ADEPTO!!!!??? E poi Parli di Danilo scrivendo "POVERO ARTISTA IN QUESTIONE"??? MA SARAI TE POVERO...! DI ANIMO DI CUORE E DI SPIRITO!!!
E COME SI DICE IN EMILIA...:MA VA A DAR VIA AL CUL! ECCO ORA SI CHE PURTROPPO HO DETTO UNA PAROLACCIA...MA NON OFFENDERTI...METTITI A SORRIDERE...COME FACCIO IO E SORRIDI ALLA VITA...ADEPTO NOMADE!

Guido P. ha detto...

E come faccio a non ridere dopo tutte le minchiate che scrivi? :D
Grazie per la spiegazione del nome. Da domani anch'io mi presenterò alla gente citando il mio segno zodiacale e il fatto che prevedo il futuro. Sì, lo faccio anch'io sai? Una prova? Prevedo che scriverai altre cazzate qui sotto :D
PS. Ti prego... non peggiorare la tua situazione, perché in alcuni passaggi dei tuoi interventi davvero mi fai quasi tenerezza...

Angela che non prevede il futuro ma ride di gusto :D ha detto...

Mamma mia... è uno spettacolo leggerti Doriano dell'acquario che prevede il futuro :D Non ci capisco niente, dato che punteggiatura inesistente, confusione di h e senza h, errori grossolani e la cosa più entusiasmante è che forse ti senti figo :D uahahaahahha
Poi spettacolo anche che usi insulti e parolacce... dove non arriva il cervello e il ragionamento arrivano gli insulti e parolacce... povero :D
Concordo su tutto ciò che hai scritto Guido, e fossi in te non risponderei più a sto dory, tanto è come sparare sulla croce rossa ^^
Uahahahah Grazie Dory dell'acquario che prevede il futuro, grazie mille perchè mi hai morire dalle risate, grazie grazie grazie :D

dory Theodoros A.C. ha detto...

SIETE PROPPRIO PAZZI TUTTI E DUE...IO NON PEGGIORO LA MIA SITIAZIONE SCRIVENDOVI: ERA UNA RISPOSTA IRONICA PER IL FATTO CHE "PREVEDO IL FUTURO"! INFATTI DOPO LA SPIEGAZIONE DATA DEL MIO "NOME IN FACEBOOKE", C'È UNA GRAN RISATA: "AHAHAHAHH"!!! che Intelligenti invece che siete voi due eh! siete proprio 2 Arguti! sia te pacitto che angela, che non prevede il futuro e ride ma non vede e non capisce una mazza(rileggi "sopra" Caprona vacillante e vedrai che come per "magia", la punteggiatura c'è...!) brava/i meno male che vi faccio ridere...! cco Sorridete che vi fa bene alla Salute! voi Purtroppo invece mi fate pena... non tenerezza e...Prego! :D MA RIDO, RIDO, E RIDO! ahahahahha
ps: a guido...com'è? hai previsto il futuro allora? mah! PAZZESCO!(-:

dory Theodoros A.C. ha detto...

Cavolo!!! hai previsto il futuro!!! dalla fretta e per colpa della tastiera (vacillante anche lei) invece di scrivere "ecco" ho scritto "cco"...!!! pacitto guido "il futurista"!!! ahahahhahaha

Guido P. ha detto...

La tua era "una risposta ironica". E perché, credi che lei mie risposte, a te... siano serie? Pensi che ci sia davvero qualcuno, al mondo, che ti prenda sul serio?
Pazzesco :)
Io "futurista"? Dubito che tu conosca il significato, a sto punto. Ma fa nulla... :)
Per il resto: puoi scrivere quanto ti pare e quello che ti pare; ti sto rispondendo soltanto per puro divertimento. :)

dory Theodoros A.C. ha detto...

a pacitto ho scritto "futurista" non futurista!!! (-: L'IMPORTANTE È CHE NON PRENDANO SUL SERIO TE...MA QUESTO SPERO SIA SCONTATO, NON SOLO DA PARTE MIA!

Guido P. ha detto...

Ok, la chiudiamo qui?
Cordiali saluti.

ANGELA che... volemose bene :D ha detto...

Grazie degli insulti Dory dory dory :D Dove non arriva la dialettica partono le parolacce e gli insulti, sempre più divertente... non c'è che dire :D
Dai su prendi la vita con più leggerezza e non accanirti per un articolo o due di una persona che non stimi :D A me non piace ciò che scrive Vespa ma non vado a insultarlo (anche se cavolo se lo meriterebbe).
E ora dai facciamo la pace e volemose bene ahahah :D

dory Theodoros A.C. ha detto...

http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/6253_come_polvere_nel_vento_sacco_cotto.html

ecco chi è un Giornalista Cari:
Massimo Cotto..!
con questo ho detto Tutto...
e leggete cosa (e come) scrive di Danilo...
per il Resto V'ho suggerito io di farvi una risata...presunti "Vagabondi"...
Cordialmente...