domenica 30 settembre 2012

Tutti in fila

Ok, sarò il solito rompicoglioni, ma qualcuno riesce a spiegarmi perché mai una persona con un minimo di senno dovrebbe fare la fila (e che fila!) davanti a un negozio di elettronica per comprarsi un cellulare nel primo giorno di uscita? Meglio ancora: fare una fila del genere, di notte, per arrivare il prima possibile a spendere quasi quanto un intero stipendio per un aggeggio che tra un anno sarà probabilmente sostituito da un modello di gran lunga migliore? Sì, scusate... ma possibile che c'è gente che fa la fila di notte per arrivare prima di tutti a spendere quasi 1.000 euro per un... cellulare? 
Eh, vabbè Guido... ma è l'iPhone 5!
E tu sei un iCoglione 1.
Io, se proprio dovessi fare qualche fila (ma dai tempi del militare sono allergico...), la farei per accaparrarmi qualcosa gratis (evito pure la fila dei Saldi i primi giorni), e non per spendere 700-800 euro per un aggeggio che mi fa più o meno le stesse cose che mi faceva l'altro.
Eh, no Guido... questo è un iPhone 5!
Ne riparliamo quando tra qualche tempo ti ritroverai di nuovo in fila come un coglione con un cornetto in mano per buttare un altro po' di soldi per l'iPhone 6.
E che dire di quei geni che si fanno la foto tutti sorridenti col nuovo acquisto? Non capisco... da quanto in qua si pubblicizza la propria stupidità? Oh, sveglia... (ecco perché aprono i "cancelli" di notte, così si è più rincoglioniti), non è che te l'hanno regalato o hai vinto al Superenalotto... anzi!
Non affronto il paradosso crisi/voglia di iPhone 5, perché certi fenomeni non vanno commentati. Se ne prende atto e basta. Del resto, se qualcuno gli fa discorsi sulla crisi o sulle folle di ben altro spessore culturale che si vedono in altri Paesi, probabilmente ci sentiremo rispondere qualcosa come: Eh, dai... ma questo è l'iPhone 5!
Una sola cosa chiederei a questi personaggi, perché è ovvio che ognuno spende soldi e tempo come vuole; ma, vi prego, non lamentatevi dell'attuale situazione economica. Al massimo cercate qualche App che possa risolverla...
Ah sì.. ora che ci faccio caso, il 5 è più grande del 4, del 3, del 2, e persino dell'1...

Nessun commento:

Posta un commento