lunedì 7 gennaio 2013

MIB: Terrestrial Style

Pochi sanno che, in effetti, il 21 dicembre 2012 la Terra avrebbe dovuto fare per davvero i conti con la sua Fine. Non un meteorite o un pianeta (ma che cazzate...), ma l'arrivo, come amava dire il nostro Giacobbo, di una Nuova Era.
Sarebbe stata l'Era dei Krokaly, Esseri Superintelligenti arrivati la notte del 20 dicembre 2012 nei pressi del nostro Satellite, e nascosti lì, sulla faccia nascosta della Luna, per esaminare gli ultimi dati sulla nostra razza finalmente dal vivo, a poche centinaia di migliaia di chilometri, e non dal lontanissimo pianeta Krokal, distante ben 88 anni luce dalla nostra modesta Terra (non chiedetemi come abbiano fatto a raggiungerci... non sono un Krokalo, men che meno Superintelligente).
I Krokaly, però, per nostra fortuna si basano su una Società Videocentrica: su Krokal, infatti, le elezioni si svolgono attraverso un sito che ricorda il nostro "Youtube". Il candidato che riceve più visualizzazioni al suo Videomessaggio al termine del periodo stabilito, diventa Sindaco, o Presidente o, addirittura, Super Presidente Galattico. 
La notte del 20 dicembre, quindi, i Krokaly hanno deciso di farsi un giro sul nostro "Youtube", per saggiare finalmente da vicino il grado di Videocultura del nostro amato pianeta. Chi l'avrebbe mai detto che persino io mi sarei ritrovato un giorno a ringraziare un coglione coreano che sbraita e si muove come un gatto in un sacco in compagnia di un cane?
Ebbene sì... i Krokaly, sgomenti, hanno constatato che sul Pianeta Terra il video più visto in assoluto (che su Krokal è il discorso del Super Presidente Galattico sulla situazione dei mari acidi krokaliani) è il videoclip di un certo Psy, che muovendosi e gracchiando frasi senza senso è riuscito a coinvolgere e contagiare milioni di terrestri.
«fwtwitv slfsklw qe 2rwsmnq*», esclamò subito uno dei Krokaly, che tradotto suonerebbe più o meno: "Tutto 'sto viaggio... per questo?!"
Sì, enorme è stata la delusione dei poveri Krokaly, che di fronte al video più visto sul Pianeta Terra hanno deciso di desistere dai loro piani di dominio dell'ennesima razza universale.
«Possibile che non riusciamo mai a intercettare prima i video di Youtube di questa zona della Galassia? È la terza volta negli ultimi 7 krokalanni che prendiamo ‘ste fregature. Ci mancava proprio una razza che si esalta e si ammassa vedendo...»
Oppan Oppan continuava il video sull'ololettore.
«...Vedendo ‘sta merda!»
«Krokosan7, questa parolaccia ti costerà 8 giuste frustate!», intervenne subito Krokaury4, il Capo Missione.
«Sì, me le merito e chiedo perdono. Ma quando è troppo è troppo...», disse lo sconsolato Krokosan7 spegnendo l'ololettore mentre il tizio tarantolato con gli occhiali neri sbraitava atteggiandosi.
I poveri alieni, sfiduciati e demoralizzati, inserirono nel loro computer le coordinate per il ritorno a casa. Erano le 23.58 del 20 dicembre 2012.
È stato grazie a questo incomprensibile tormentone planetario, dunque, che il pianeta Terra è sopravvissuto al 21 dicembre 2012, e alla Nuova Era, quella dei Krokaly, che rifiutarono l’idea di dominare una razza così videoculturalmente arretrata.
Spiacenti carissimi Krokaly... ma questo è il Terrestrial Style.

Nessun commento:

Posta un commento