giovedì 1 novembre 2018

"Fame Universale" in NASF 14 - Tutto e Niente

E per la decima edizione consecutiva (sono passati davvero 10 anni?!) un mio Racconto fa parte dell'antologia N.A.S.F.! Dieci miei Racconti nelle ultime dieci edizioni di NASF, dal mio primo "Newpolis", ben dieci anni fa, al vincitore dell'edizione scorsa, "In attesa delle Stelle", fino ad a oggi, con "Fame Universale", in questa nuova edizione in cui si affrontano due argomenti tanto contrastanti quanto inclusivi: il Tutto e il Niente
Dopo la vittoria dello scorso anno, impreziosita dalla bellissima versione audio di Chiara Tambani, in questa edizione ho voluto scrivere qualcosa che andasse oltre le varie ipotesi più o meno credibili di Spazio-Tempo, Mondi Paralleli, Buchi Neri e Vita Extraterrestre; stavolta di credibile, forse, c'è poco o niente. Forse. Perché, per quanto ne sappiamo, in fin dei conti là fuori potrebbe esserci per davvero un Prodigioso Spaghetto Volante creatore dell'Universo. Prodigioso Spaghetto Volante che in "Fame Universale" non troveremo, perché mai esistito o forse esistito e... sparito. Finito. Non più tra noi. E allora andiamo a scoprire cosa c'è là fuori in compagnia di Dolores e Tim... e tenetevi forte. Per quanto, vi avviso, potrebbe non servirvi a niente. 
Tornando all'Antologia: complimenti al vincitore di questa edizione, Francesco Corigliano, e a tutti gli altri selezionati. La Fantascienza Italiana è viva; e N.A.S.F. ne è ancora una volta la prova. 
NASF 14 - Tutto e Niente:
NASF 14 - Tutto e Niente:
I miei racconti in NASF:
- NASF 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- NASF 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- NASF 7 Tribute: La Cura
- NASF 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- NASF 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- NASF 10 FREE: La Decima Prova
- NASF 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- NASF 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase
- NASF 13 Dreams / No Limits: In attesa delle Stelle (Vincitore)
- NASF 14 Tutto e Niente: Fame Universale

Nessun commento: