martedì 6 agosto 2019

Another Life (Stagione 1)

Quando in una Serie TV che ti appresti a vedere, i Personaggi sono sbagliati, sai già che sarà molto difficile fartela piacere. Questo, ma non solo, è successo con "Another Life", la nuova Serie TV fantascientifica di Netflix, che racconta la storia di un gruppo di astronauti in missione per indagare sulle origini di un artefatto alieno apparso improvvisamente sulla Terra. Una missione che, a dire il vero, non parte con i migliori auspici. Troviamo infatti un equipaggio composto da ragazzini poco credibili (non solo per l'età) capitanati da una Comandante evidentemente instabile e parecchio suscettibile. Cosa potrebbe andar male, dunque, in una missione del genere? Fate voi.
Altro grande limite di questa Serie sono le nozioni scientifiche. Premesso che credo sia davvero impossibile creare una storia tanto interessante quanto coerente con leggi fisiche e astrofisiche, qui a volte si esagera. 
Non vi dirò altro, perché questa non è una Recensione ma una piccola riflessione sulla Serie.
Consigliata? Con tutto quello che c'è in giro, un'occhiata gliela si può dare. Anche perché, devo ammetterlo, il finale risulta abbastanza riuscito, e un po' di curiosità me l'ha messa per un'eventuale Seconda Stagione.
(VOTO: 5,5 - Un viaggetto fuori porta)
Katee Sackhoff

Nessun commento:

Posta un commento