sabato 10 dicembre 2016

"La Terza Fase" in NASF 12 - La Frontiera / Il Giorno Dopo

Mi ha sempre affascinato fantasticare su quale potrebbe essere la reazione dell’intera umanità di fronte a una grande, sconvolgente, inconfutabile rivelazione. Da un giorno all'altro cambierebbe ogni cosa, e ognuno di noi comincerebbe sicuramente a guardare gli altri e se stesso con occhi diversi...
Ed è proprio questo che racconto in “La Terza Fase”, il mio racconto che apre la dodicesima edizione di N.A.S.F., che da otto edizioni pubblica una mia storia. 
L’edizione di quest’anno, come detto la dodicesima, ha non uno, ma due temi: “Il giorno dopo” e “La Frontiera”. “La Terza Fase” va a collocarsi proprio nel tema de “Il giorno dopo”, e confesso che tutto ciò che è scritto in quelle poche pagine ha sempre stuzzicato un po’ la mia fantasia, ponendomi di fronte a quell'ipotesi scettico ma fino a un certo punto. Non certo più scettico, per esempio, di fronte alle storie che ci raccontano fin da bambini. 
Tornando a NASF: guardando tutti i volumi che ho collezionato in questi anni, e che mostro orgogliosamente in libreria, mi è venuta voglia di rileggerli e provare a buttar giù qualche breve recensione, o almeno un piccolo commento per racconto, iniziando proprio dai primi NASF (che presto finiranno in libreria davanti agli altri), che ancora non mi vedevano autore. 
Intanto, invito chi ancora non l’ha fatto a dare un’occhiata al progetto e magari partecipare. 
E, infine, i miei complimenti vanno al vincitore di NASF 12, Andrea Schiavone, con il suo "Solipso".
NASF 12 - La Frontiera / Il Giorno Dopo:
NASF 12 - La Frontiera / Il Giorno Dopo:
I miei racconti in NASF:
- NASF 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- NASF 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- NASF 7 Tribute: La Cura
- NASF 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- NASF 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- NASF 10 FREE: La Decima Prova
- NASF 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- NASF 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase

Nessun commento: