sabato 9 dicembre 2023

Animali Misteriosi & Come Mangiarli

Se avete voglia di una lettura veloce, curiosa, comoda e divertente, "Animali Misteriosi & Come Mangiarli" potrebbe fare al caso vostro. Edito dalla Edizioni NPE, questo divertente ricettario, in un bellissimo formato piccolo e ben confezionato, ci riporta 20 ricette di altrettanti Animali Fantastici e Misteriosi, dalla Fenice al Blob, dalla Chimera al Basilisco. Il tutto condito, è proprio il caso di dirlo, da una vena umoristica che ci farà sorridere e, perché no, venire anche l'acquolina in bocca...

Ad accompagnare le ricette ci sono delle belle illustrazioni, che riportano l'immagine della Bestia prima e dopo la c(a)ottura.
Interessante, poi, anche la parte finale che ci aiuterà ad abbinare la bevanda alla ricetta. 

Non adatto a un pubblico vegano o particolarmente sensibile (si cucinano anche Sirene e Unicorni; non si fanno sconti a nessuno!), gli autori del ricettario si sono comunque sforzati di venire incontro anche a loro: troviamo infatti anche ricette di Funghi e Mandragore; o potrebbero essere definiti esseri senzienti anche questi?

Ma bando alla ciance, e preparate la tavola perché eccovi l'elenco dei 20 Animali Misteriosi e Fantastici da cuocere e mangiare:

- Fenice
- Kraken
- Unicorno
- Minotauro
- Chimera
- Arthropleura
- Verme Mongolo della Morte
- Sirena
- Mostro di Loch Ness
- Shmoo
- Vongola Gigante di Innsmouth
- Zaratan
- Basilisco
- Agnello Vegetale
- Funghi di Kingsport
- Mandragora
- Blob


- Ya-te-veo
- Sarchiapone
- Krampus

In più, in appendice, troviamo anche:


- Piccolo Erbario Essenziale
- Bevande
- Note e Ringraziamenti 

VOTO (da 1 a 5): 📗📗📗📗 - Fantastico Appetito

3 commenti:

  1. Interessante.. ero rimasto al Congiuntivi fantastici e come coniugarli..

    RispondiElimina
  2. Decisamente molto meglio la tua ricetta riguardo il Minotauro... visto che in questo ricettario vengono usati... i testicoli! 😓

    RispondiElimina