martedì 14 febbraio 2012

Doodle: San Valentino

Il Doodle che Google dedica a San Valentino è una divertente clip animata che ci mostra una giovanissima coppietta in erba. Lui, grazie al famoso motore di ricerca, le prova tutte per conquistare la sua amata che, intenta a saltare la corda, sembra non volerne proprio sapere di cedere al suo corteggiamento, fatto di Rose, Cioccolatini, Peluches, e chi più ne compra più ne metta...
Il nostro eroe sembra arrendersi, triste, al rifiuto. Decide così di darsi anch'egli al salto della corda, lì, accanto a lei. Questa volta la ragazzina si accorge, finalmente, del suo corteggiatore.
Il finale? Si sa, fare le cose in due è tutta un'altra cosa...
Bella anche la chiusura, con un puzzle di immagini di varie coppie, dall'astronauta con l'alieno alla donna con un'altra donna, dalla Principessa col Ranocchio all'uomo con un altro uomo, in barba all'omofobia sempre più relegata all'ignoranza e alla chiusura che ne deriva... vero Giovanardi?
Buon San Valentino a chi lo festeggia (si spera non alimentando il banale consumismo che ormai lo caratterizza).
Buona Giornata a tutti gli altri (ricordando che è consumismo anche spendere una fortuna in regali di Natale o per sentirsi alla moda con l'ultimo Smartphone o vestito firmato...).

Nessun commento:

Posta un commento