mercoledì 29 febbraio 2012

I Fantasmi di Bedlam

"I Fantasmi di Bedlam" è una Serie TV britannica andata in onda qualche mese fa su FOX. La storia è ambientata a Bedlam Heights, un lussuoso condominio che in passato era stato un Istituto Psichiatrico. Tra gli inquilini del condominio troviamo anche Jed Harper (un Theo James a mio parere non del tutto convincente), che ha il dono di vedere gli spiriti che infestano l'edificio, e grazie a questa capacità si ritroverà a risolvere vari casi soprannaturali che creeranno problemi agli altri inquilini.
La Serie TV è composta da soli 6 episodi, e inizialmente sembra promettere molto bene. Già al giro di boa, però, la Serie comincia a perdere colpi, e quando si arriva all'episodio finale si assiste a una conclusione che lascia assolutamente insoddisfatti (a dir poco); probabilmente si tratta di uno dei peggiori finali di stagione che io ricordi. 
Che non potessero esserci grandi risvolti durante l'episodio finale, si capiva già nei primi minuti (diciamo anche alla fine del penultimo). Troppo poco tempo per risolvere in maniera soddisfacente i tanti misteri abbozzati in una storia che man mano si fa complessa, nebbiosa, pesante.
Alla fine del 2011 è stata ufficializzata la realizzazione di una seconda stagione che, se curata e migliorata nella scrittura, potrebbe risollevare le sorti di una Serie TV che dopo la conclusione della prima stagione sembra non aver alcun senso.
(VOTO: 5 - Evanescente)

Nessun commento:

Posta un commento