Letture veloci, divertenti e leggere (insomma) di fine agosto: gli autori Alexandre Arlène, Gyom e Mista Blatte ci propongono una raccolta di mini-fumetti (di solito uno a pagina) folle, tagliente, cinica e divertente, che sovverte l’universo Disney (e non solo) e i suoi personaggi riproponendoceli in tanti mini sketch che ci faranno sorridere e, a volte, storcere il naso. Stiamo parlando di "Freaky Mouse", della NPE, e dopo esserci tuffati tra le 128 pagine di questo volume guarderemo in maniera diversa molti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare da bambini...
Alcune strisce sono davvero eccezionali, brevi e taglienti come una lama ben affilata; altre meno riuscite. Gli sketch sono quasi tutti incentrati sui classici Disney, con qualche eccezione come Dragon Ball.
In un periodo così triste di politically correct a tutti i costi sempre e ovunque, che sta influenzando in maniera sempre più marcata la creazione di nuovi contenuti e, ahimè, anche i vecchi, questo volume è una vera e propria boccata d'ossigeno.
Belli e divertenti anche i disegni e i colori, e delle simpatiche trovate "interattive" di alcune strisce.
Da tenere rigorosamente fuori dalla portata dei bambini.
VOTO (da 1 a 5): 📘📘📘 - Mal Disney
Nessun commento:
Posta un commento