lunedì 18 marzo 2013

La Nuova (Vecchia, Ignorante) Classe Politica

Probabilmente, per non sembrare quello che ce l'ha col Movimento 5 Stelle (ma Grillo non mi ispira per niente fiducia, non lo nego e anzi, lo ribadisco), avrei tralasciato di riportare in un post la notizia. Quando però scopro che la nuova deputata grillina qualche giorno fa si è esibita in un post su Facebook di questo livello...
...beh, non posso farne a meno. Oltre alla già dichiarata maleducazione e sdegnosa superiorità (ma dai...) nei confronti della Bindi, il video delle Iene ci aiuta a capire un po' di più chi è "Gessica Rostellato - Deputata alla Camera M5S", una di quelle che, magari, vedendo in passato i servizi delle Iene simili a quello di cui è stata vittime lei stessa, si è indignata e scandalizzata. Ok... ci sta che non tutti sappiano cosa sia la BCE, ma penso che un deputato debba saperlo per forza di cose, così come debba sapere chi è Mario Draghi.
Insomma, è questa la nuova Classe Politica? È questo il cambiamento? Sono sconfortato non tanto per il video, da cui traspare una sana (diciamo) ignoranza politica (grave per un deputato, ma non certo sorprendente...), ma per il post su Facebook, da cui traspare, invece, una forte arroganza, superiorità, sdegno, malcostume e maleducazione, tutti sintomi di quella malpolitica che il M5S dovrebbe combattere e contrastare e che, a quanto pare, fa già parte del profilo politico di qualche suo deputato. E se qualcuno si esaltava per il boom dei grillini (non sono Santi, né geni, né risolutori di tutti i problemi del mondo, purtroppo), mi viene da pensare che se il buongiorno si vede dal mattino, credo si prospettino giorni tutt'altro che sereni.

Nessun commento:

Posta un commento