domenica 30 giugno 2019

Devilman Crybaby

Ho aspettato un po' troppo per guardarmi questo splendido adattamento di Devilman
Da bambino era uno dei miei "Cartoni" preferiti, e ho accolto con entusiasmo la notizia di questa nuova versione targata Netflix, mettendo subito in conto, ovviamente, la possibilità di rimanerne deluso. 
Non è successo.
"Devilman Crybaby" per me è uno dei prodotti Netflix meglio riusciti. Intriso di violenza, sesso, scene splatter, colori allucinati e allucinanti, questo Anime mi ha coinvolto totalmente e portato con impazienza a un finale a mio parere tra i più belli e riusciti tra Serie TV e Anime in generale. Gli ultimi 2 episodi, infatti, sono per me di una potenza unica. 
Difetti? Forse la durata: 10 episodi credo siano un po' pochi per mettere in scena una storia autoconclusiva (in maniera perfetta) con un personaggio così complesso e profondo.
Se avete amato il Cartone Animato di un tempo, correte a guardarlo. Se non conoscete per nulla il Demone dal cuore umano perché siete troppo giovani, fatelo comunque. E subito. Il mondo là fuori è pieno di Demoni, e bisogna imparare a conoscerli.
(VOTO: 9 - Io sono Devilman)

Nessun commento:

Posta un commento