sabato 15 luglio 2023

Il Ritorno dell'Azzurra

È successo davvero!
Dopo anni e anni di pataccone rosso prima, e scritta rossa poi, ecco finalmente il ritorno della Maglia Azzurra del Napoli! 


Avevamo intenzione di farci una Crociera, prima o poi, e dopo questa vera e propria liberazione è quasi inutile dirlo: la faremo con MSC Crociere.
Finalmente abbiamo una Maglia Azzurra, con un naturalissimo sponsor in bianco che non va a condizionare i nostri colori sociali, come auspicato e sperato ormai da tempo.
Fino allo scorso anno, infatti, ecco che quella marca d'acqua che neanche mi va di nominare riusciva a rovinare puntualmente quella che oggettivamente poteva rivelarsi una delle maglie più belle della Serie A. Grazie quindi a MSC Crociere, proprio nell'anno in cui sulla maglia campeggia il tricolore dello Scudetto, la Maglia del Napoli riesce a rendere al massimo, risultando così tra le maglie più belle della prossima stagione (probabilmente la più bella insieme a quella della Roma). 
Ma andiamo a vedere qualche dettaglio:


Solito colore azzurro vivo (che amo tantissimo) come ormai da qualche anno, unico (è un sogno?!) main sponsor (sia ringraziata MSC!) in bianco, così come lo sponsor tecnico EA7, Scudetto Tricolore in mezzo al petto tra sponsor tecnico e logo sociale, trama con tanti loghi Napoli tono su tono (simile allo scorso anno), strisce sottili bianche tra corpo e maniche, e inserti tricolore su colletto e bordo maniche. Scelta, quest'ultima, che non è piaciuta a qualche tifoso; io invece non ci trovo nulla di sbagliato nell'anno in cui quel tricolore ci troveremo a difenderlo. E a proposito di Tricolore: all'interno dello Scudetto è visibile il logo della squadra...

Foto proveniente da https://twitter.com/TutelaMagliaNA

E ovviamente su questo dettaglio c'è già chi rompe le palle definendola una pacchianata napoletana, ma come riportato proprio dal profilo Twitter di A Tutela della Maglia del Napoli, in passato questo particolare è già stato utilizzato da Juventus e Inter.
Cambia poi lo sponsor sulla manica sinistra, passando da Amazon a ebay, mentre lo sponsor posteriore sotto il numero di maglia è UPbit... entrambi rigorosamente in bianco! Grazie!


Insomma, una maglia bellissima (per la prima volta la acquisterò prima dell'inizio del Campionato e non alla fine), così come la seconda, bianca con sponsor e bordi Blue Navy (UPbit invece in azzurro: tutto fatto incredibilmente con criterio e senso, dunque!) e l'immagine della città sulla sfondo, con lo Scudetto che sembra spuntare dal Vesuvio:


Fantastica!  
E chiudiamo il post con lui, il nostro Capitano, che indossa lei, la nostra Maglia...


FORZA NAPOLI SEMPRE!

6 commenti:

  1. E io che leggendo il titolo del tuo post avevo pensato che l'Azzurra fosse una bella donna!! EEEEH!!!
    Comunque sappi che domenica ti ho pensato un sacchissimo: ero al concerto degli Articolo 31 e quando hanno cantato "Un bel viaggio" mi è venuto in mente il tuo post sanremese in cui la descrivevi come "inno di noi boomer" ehehe!
    Scusa per il commento super off topic xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devi sapere che per noi grandi tifosi del Napoli, quella maglia è proprio come una bella donna! 😂
      Sì, quella canzone ormai è diventata di diritto l'inno di noi boomer, senza se e senza ma! ❤

      Elimina
    2. Allora vedi che, tutto sommato, non ci ero andata poi così lontana con quest'Azzurra? :D

      Elimina
    3. Esatto! È vero e proprio AMORE! 😂💙

      Elimina
  2. Sì, se proprio dovessi trovarle un piccolo difetto, anch'io direi le strisce bianche. Ma dopo le macchie rosse degli scorsi anni, qui siamo davvero quasi alla perfezione! E poi, devo dirti: meglio inserti bianchi che blue navy. Ma questo è un gusto personale...
    Per il campionato, difficile difendere il Tricolore sarà difficile, ma ci proveremo! Forza Napoli Sempre!

    PS. Sto provando a comprare la maglietta per paura che aggiungano uno sponsor in più sotto MSC (conoscendo DeLa), ma non riesco: me la dà sold out ovunque!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Eh, io sono più preoccupato direi. Come te sono affezionatissimo a Mazzarri, e sottoscrivo tutto. In Napoli-Lazio 4-3 poi ero allo stadio (la mia ultima partita vista a Napoli...), quindi ti lascio immaginare! Spero soltanto che il buon Walter si sia aggiornato (sembra di sì), e che soprattutto i giocatori lo seguano davvero, quello che non hanno fatto con Garcia: al netto di tutti gli errori del francese (tanti), c'è da dire che i giocatori non l'hanno aiutato.
    Beh dai... vedremo, anche perché, appunto, povero Mazzarri... l'inizio non sarà per niente facile visto il calendario 😅
    Forza Napoli Sempre! Io ci credo! 💙

    RispondiElimina