Da grande appassionato di Carte da Gioco, vi segnalo che è in edicola il numero speciale di Diabolik Cult, "Invisibile Minaccia", con allegati due mazzi di carte da poker a tema, ovviamente, Re del Terrore. I mazzi di carte sono diversi da quelli usciti la scorsa estate (che trovate qui), e sono illustrati da Matteo Buffagni:
Ancora una volta il mazzo rosso è dedicato a Eva, raffigurata in tutta la sua bellezza con un diadema tra i capelli biondi, mentre quello nero al suo oscuro compagno in divisa da lavoro.
Sul retro delle scatole dei mazzi di carte troviamo una trama formata dallo sguardo di Diabolik. Il suo volto campeggia poi esattamente al centro, in un cerchio...
...di quello che poi sarà anche il retro delle carte da gioco, nelle varianti rossa e nera:
Anche stavolta a essere illustrate saranno soltanto le carte con le figure. Su Assi, Jack, Regine e Re saranno infatti riportate illustrazioni tratte da copertine e retro di Diabolik realizzate da Matteo Buffagni:
Particolari anche le carte semplici, quelle dal 2 al 9, con un font originale (e diverso rispetto alle carte di un anno fa) e la doppia scritta "Diabolik" in grigio:
A completare l'opera due diabolici Jolly e una carta di presentazione per ogni mazzo:
Due mazzi di carte davvero bellissimi! Correte in edicola!
Nessun commento:
Posta un commento