mercoledì 16 luglio 2025

Napoli Addosso

Mi ero ripromesso di ritagliarmi un piccolo spazio di tempo per pubblicare sul blog la nuova Maglia del Napoli; ed eccomi qua.
Finalmente svelata oggi la nuova casacca azzurra con lo Scudetto sul petto, e pure quest'anno, come da ormai tre maglie a questa parte (c'entrerà mica l'addio alla patacca rossa della Lete?!), è bella. Bella assai. Bellissima:

Anche quest'anno trionfa l'azzurro, con gli sponsor MSC e Sorgesana (sul retro) in bianco, a rispettare i colori senza violentarli così come faceva quell'altro sponsor che ci teneva tanto, davvero tantissimo a sporcare i nostri colori con quel rosso pari a un pugno negli occhi.
La trama azzurra è arricchita, come negli ultimi due anni, dalle N tono su tono, stavolta disposte a righe verticali:


Lo Scudetto, al centro della maglia, tra il logo del Napoli e quello dello sponsor tecnico EA7, ha il bordo dorato e la particolarità dell'incisione proprio del logo della squadra e la scritta "Campioni d'Italia", ovviamente anche qui rispettando il tono del tricolore:


Il colletto a V richiama colletti già visti in passato e ai quali i tifosi sono particolarmente affezionati:


Che dire... una maglia a dir poco pazzesca, già disponibile a 140 euro sullo store ufficiale.


Svelata anche la maglia away:


Bianca, con gli sponsor e i loghi in oro, e una trama che trasuda Napoli da ogni poro:


Presenti infatti, in un bianco più sporco, vari richiami alla tradizione di Napoli:


Aiutato dal sempre impeccabile Angelo Forgione, ecco i simboli presenti sulla seconda maglia del Napoli: "La maschera di Pulcinella, il Sacro Cuore, san Gennaro, il pavimento di alcune chiese della città che fa da dorso alle carte napoletane, la fontana del carciofo, ll'asso 'e mazzo, 'o munaciello, 'a capa d'aglio e 'o curniciello, oltre a gli occhi con cui il mondo osserva Napoli e i napoletani."


A dir poco pazzesca!


Entrambe le maglie riportano una scritta sul retro all'altezza del colletto. La semplice SSC Napoli sull'azzurra, e la scritta Proud to be Napoli sulla bianca:


Per finire, ecco il video di presentazione della maglia... come sempre bellissimo:


Che dire... capolavori entrambi, e lo dico al di là della mia fede, visto che non ho mai risparmiato critiche alle maglie precedenti agli ultimi tre anni. Per questo, un grazie va alla figlia del patron del Napoli, Valentina De Laurentiis: ti si vuole bene!
In tutto ciò, in tutto questo trionfo di azzurro, bianco, oro e bellezza, bellezza unica, l'unico scontento sembra essere il mio portafogli.
Se ne farà una ragione.
Forza Napoli Sempre!

Nessun commento:

Posta un commento