domenica 2 febbraio 2020

Castlevania (Stagioni 1 e 2)

Se amate il mito di Dracula, veder scorrere litri di sangue e scene splatter, "Castlevania" è la Serie TV d'Animazione che fa per voi.
Basata sul videogioco Castlevania III: Dracula's Curse della Konami, da appassionato di videogiochi anni '80 e '90, non ho potuto fare a meno di tuffarmi nella visione di questo prodotto Netflix. E che dire... di ambientazioni da videogioco di piattaforma di quegli anni (ovviamente) non c'è molto, ma la Serie non mi è dispiaciuta affatto. Le 2 Stagioni (la Prima di 4 episodi, la Seconda di 8) finora disponibili (in arrivo anche una 3a), narrano le avventure di Trevor Belmont, intento a difendere la Wallachia da Dracula e dalla sua schiera di Demoni. E c'è da dire che per come parte la storia, almeno per quanto mi riguarda, non c'è tanto da dar torto al povero Vampiro. La sete di vendetta di Dracula è per certi versi comprensibile, e il sangue che scorrerà tra le strade della regione avrà un solo colpevole: l'ignoranza. Ma Trevor cercherà di placare quella sete di vendetta, e non sarà solo. A dargli una mano, oltre alla Maga Sypha Belnades, alla fine della prima Stagione arriverà anche un personaggio davvero... particolare.
In attesa della Terza Stagione, non posso far altro che consigliarvi vivamente questa bella Serie Animata, cupa e sanguinolenta al punto giusto. E mi raccomando... durante la visione, non invitate nessuno a entrare in casa vostra.
(VOTO: 7,5 - Buon Sangue Mente)

2 commenti:

  1. Visto anche io, proprio perché amo il videogioco (perdipiù il capitolo SOTN, per Playstation 1). Ottima produzione, sono contento che gli stessi animatori si stanno occupando del cartoon di He-Man :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ho letto... e spero non facciano danni :D Ma visto Castlevania, sono fiducioso anch'io!

    RispondiElimina