giovedì 12 marzo 2020

"La Discesa" in 5 Minuti al Buio

Il mio racconto, "La Discesa", è tra le 10 inquietanti storie all'interno dell'Antologia "5 Minuti al Buio". La Raccolta nasce grazie all'iniziativa del Gruppo Facebook "STEPHEN KING - Italia", che un anno fa lanciava un Concorso per Racconti che fossero ispirati alla citazione di Stephen King “Ma nessuno sa quanto durano cinque minuti nel buio; si potrebbe dire che, nel buio, cinque minuti non esistono”. E con grande orgoglio, il mio racconto è risultato tra i 10 selezionati. Ad arricchire ancora di più quest'antologia, le splendide illustrazioni di Anna Legge, una dei membri del Gruppo Kinghiano. Un'illustrazione per ogni racconto, così come potete ammirare in anteprima nell'immagine sotto il post. E prossimamente conto di postare, nello specifico, quella dedicata al mio racconto.
Ma veniamo proprio a "La Discesa", un racconto che si riflette con forza nella citazione di King. Due giovani ragazzi che, come facevamo noi ai tempi in cui mi definivo per davvero un giovane ragazzo, provano a sfidare paure, leggende, dicerie e superstizioni che impregnano da sempre i piccoli centri lontani dalle più reali città. Una voglia di sfidare la paura, quella dei due giovani, che li vedrà addentrarsi in un casolare della bassa modenese e vivere un'esperienza molto particolare. E se da una parte vi invito calorosamente ad addentrarvi con loro in quella discesa verso quei gradini sudici e scivolosi, dall'altra mi verrebbe voglia di urlarvi di starne lontani. Starà soltanto a voi, sull'uscio della porta, una volta aperta quella porta, decidere se continuare o lasciar perdere. E qualunque sarà la vostra decisione... beh, io vi ho avvertiti. 
La Raccolta, edita da La Ruota Edizioni, comprende i seguenti Autori e Racconti:

- Laura Bertani - Ancora 5 minuti
- Demis Zampelli - Lo spettacolo di Mister Pain
- Giorgio Papa - Willi
- Eugenio Pochini - Finché morte non vi separi
- Roberto Rossi - Cinque minuti
- Guido Pacitto - La discesa
- Lorenzo Gallo - Luce verde
- Gabriele Carlà - 4.57
- Giulia Batistoni - Il piccolo Jack
- Giuseppe Zanini - Tu ci vedi?

E potete acquistarla qui:
- Sul sito della casa editrice La Ruota Edizioni:
- Su Amazon:
- Su IBS:

Ultima cosa, ma di certo non per importanza, è che parte del ricavato (la parte che solitamente spetterebbe agli autori) verrà devoluta alla Croce Rossa Italiana. Grazie quindi in anticipo a tutti quelli che acquisteranno questo splendido volume, che costa quanto una pizza e una coca (in certi casi anche di meno). E se dopo aver letto il mio racconto avrete voglia di passare di qua per farmi sapere cosa ne pensate... sarò qui ad aspettarvi. Sull'uscio di quella porta.

Nessun commento:

Posta un commento