martedì 15 settembre 2020

Aspettando DUNE... Ricordando DUNE

Da piccolo "Dune" di David Lynch (all'epoca per me i registi non avevano nome, e non potevo immaginare che da grande sarei diventato un grande fan dell'autore di quel film) era uno di quei film quasi proibiti, che mi inquietavano e affascinavano allo stesso tempo. Se qualcuno dovesse chiedermi, infatti, quali sono stati i film che più mi hanno scosso da bambino, Dune farebbe parte della lista: la scena del Barone Vladimir Harkonnen con Piter de Vries, per esempio, mi segnò profondamente... 
Sto aspettando quindi con una certa trepidazione il nuovo Dune di Denis Villeneuve, in uscita a fine anno negli Stati Uniti. Intanto, però, ho trovato molto interessante questo Trailer del nuovo "sovrapposto" alle immagini del film del 1984:

7 commenti:

  1. Ciao.
    E' una fantascienza utopica o distopica?

    RispondiElimina
  2. Devo dire la verità..non ho mai visto il film di Dune..Ma un mio caro amico di gioventù aveva il videogioco...Era stile Warcraft II, se ben ricordo..

    RispondiElimina
  3. @Gus: è ambientata in un futuro molto molto lontano, ma se proprio volessimo inquadrarla più specificamente, di certo non stiamo parlando di fantascienza utopica...

    @Riky: il videogioco me lo sono completamente perso. Invece adesso ho intenzione di recuperare qualche bella edizione del romanzo.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il film. Mi ricordo che mi piacque molto.
    Però devo rivederlo perché mi ricordo poco.
    Ovviamente vedrò il seguito ma chissà quando arriverà Italia.
    Ciao Guido.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il film. Mi piacque molto.
    Però devo rivederlo perché lo ricordo poco.
    Ovviamente vedrò il seguito ma chissà quando arriverà in Italia.
    Ciao Guido.

    RispondiElimina
  6. Ciao Pia. E sì, spero non certo nella contemporaneità con gli USA... ma in tempi comunque ragionevoli! E questo comunque non sarà un seguito, ma un vero e proprio Remake. Speriamo di non rimanere delusi! ;)

    RispondiElimina