Se amate i Miti Greci, non potete lasciarvi sfuggire "Blood of Zeus", la nuova Serie Animata (dai produttori di Castlevania) di Netflix.
La storia, nonostante richiami, appunto, tutta la Mitologia dell'Antica Grecia, con Dei e affini, è comunque originale, e ci parla della vita del plebeo Heron che, dopo l'apparizione in Terra di un terrificante esercito di Demoni capitanati dal malvagio Seraphin, capirà finalmente chi è davvero in realtà. Uno scontro, quello tra questi due personaggi, che col passare del tempo acquisterà un crescente interesse, e non mancheranno colpi di scena e meravigliosi scontri. Anche se in realtà la vera e propria partita si giocherà a livelli decisamente più alti...
Come alto è il livello dell'intera Serie, che fin dal Primo Episodio - dove ci verrà raccontato e mostrato in maniera spettacolare e ricca di colori (ricchezza che troveremo in tutti gli Episodi) uno scontro del passato illuminante e introduttivo - ci catapulterà in un Mondo affascinante, con una buona dose di violenza e sangue...
Senza spoilerare neanche le apparizioni dei vari personaggi e Dei, tutte da scoprire, da sottolineare anche la sigla iniziale che in realtà non è una vera e propria sigla, visto che si limita a mostrarci il logo della Serie in modi sempre diversi (e colorati).
Due parole sull'Episodio Finale: a dir poco... epico! E non poteva essere diversamente.
Insomma, una Serie TV Animata davvero molto interessante, con un grande impatto visivo e con una storia tutta da scoprire, e che sicuramente risveglierà nello spettatore anche la curiosità di (ri)avvicinarsi alla Mitologia Greca.
La mitologia greca è terreno fertile, ma difficile entrare nella sua essenza rivoluzionaria.
RispondiEliminaTanto Castlevania (senza vampiri), una spruzzata di Cavalieri dello Zodiaco, ed eccoci! :D
RispondiElimina@Gus: sicuramente. Qui come detto si tratta di una storia originale, e il risultato a mio parere è ottimo!
RispondiElimina@Riky: visto che amo sia Castlevania che i Cavalieri dello Zodiaco... capirai bene perché mi è piaciuto così tanto :D
Interessante.
RispondiEliminaLo vedrò sicuramente: sono appunto lo staff di Castlevania ma soprattutto... di He-Man che arriverà presto!!
Mi sembra un ottimo banco di prova per testare il MITO^^
Moz-
Adoro questi guazzabugli tra cultura pop nuova scuola e miti ellenici, per niente stravedo per il vecchio Saint Seiya!
RispondiEliminaQuesta me la segno. L'avevo intravista e credevo fosse interessante, adesso, dopo quello che scrivi, credo che lo sia veramente.
RispondiEliminaIo quando si parla di mitologia sbrodolo... :)
RispondiEliminaSi tratta di uno dei miei argomenti preferiti, che coltivo con la passione del dilettante (ma semrpe passione è).
Ovviamente ho ADORATO questo cartone animato, che qualche difetto ce l'ha (diceva qui sopra Riky c'è della somiglianza con Castelvania, che pure a me non piace per niente) e mi è piaciuto molto questo modo tutto sommato originale di vedere le divinità dell'antica Grecia.
Spero ardentemente in una seconda stagione!
Ciao
@Moz: infatti sto aspettando He-Man! Non vedo l'ora :D
RispondiElimina@Elfoscuro: sì, questo mix piace un sacco anche a me. E per il vecchio Saint Seiya... niente, io provo solo amore! :D
@Mick: sì Mick, a me è piaciuto un sacco. Non voglio anticiparti nulla, ma oltre alla storia in generale, ci sono delle scene davvero bellissime...
@Orlando: lo spero tanto anch'io, e ho letto da qualche parte che sembra essere stata confermata. Speriamo bene!
Un salutone ;)
Dirò a mia figlia che lei ha netfliss, piuttosto dei soliti telefilms cupi e pesi che si guarda...
RispondiEliminaCredo che a Natale avrò finalmente tempo per spulciare un sacco di roba che segnalate... per non parlare del prossimo anno.. hihi..
RispondiElimina@alberto: sì, fai bene a consigliarglielo. Anche se un po' di cupezza, in fondo, c'è anche qua ;)
RispondiElimina@Franco: spero di avere più tempo anch'io infatti. Mamma mia che lista che ho...
Questo comunque è assolutamente consigliato ;)