lunedì 22 novembre 2021

Li ha giàffatti!

Ebbene sì: fin dalla notte dei tempi sono un grande fan di Maccio Capatonda. Proprio oggi, girando un po' su Youtube, non ho potuto fare a meno di (ri)guardarmi tutte le pubblicità di Mariottide: non sono caduto completamente nella depressione soltanto perché ho scoperto che "Mariottide Canta Shakira" piace da impazzire a mio figlio di due mesi e mezzo. Ehm, sì... cominciamo bene.
Ma torniamo al senso di questo post...

L'ultimo video di Maccio è come sempre geniale. Nasco suo fan proprio grazie ai suoi Trailer, passati su Mai Dire Gol e commentati dalla Gialappa's, e in questo ultimo video la domanda che ci si pone è quella di tanti, tantissimi ammiratori come me: perché non li fa più? 

La risposta del creatore di personaggi del calibro di Padre Maronno e l'Ispettore Catiponda è semplice: li ha già fatti. Ma parliamoci chiaro: non possiamo accontentarci di una risposta del genere. Anch'io, come il cameriere nel video, sono anni che aspetto "Natale al Cesso 2". E in tempi di Pandemia ci starebbe bene anche un "La Febbra 3", con il piccolo Riccardino Fuffolo che potrebbe interpretare se stesso nel ruolo di un virologo a caccia di No Vax. E che dire della grande Fiction Italiana? Padre Maronno manca un po' a tutti, e dopo aver visto millemila Stagioni di Don Matteo, non capisco come non si possano riproporre le avventure dell'uomo a cui appiopparono la Santità. Per non parlare del lungo, troppo lungo e drammatico silenzio di Mariottide: sogno una collaborazione con i Maneskin.
Insomma Marcello, ripensaci.
E se proprio non vuoi tornare a fare quei Trailer (e se poi te ne penti?!), regalaci almeno quello di "Filmaccio". Per uno splendido, meraviglioso attimo, ho anche pensato che si trattasse davvero di un film in uscita...
No, non si gioca così con i sentimenti dellaggentescema

6 commenti:

  1. Io adoro Maccio Capatonda e non ti nascondo che anche io, nostalgica dei suoi vecchi personaggi, vado a rivedere i suoi trailer. Anche quest’ultimo video è una genialata. Io mi sono divertita tantissimo anche con “Mario” e “ Unreal tv”. È un comico molto bravo e a mio avviso davvero originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro parteciperà alla nuova edizione di LOL (io devo ancora vedere la prima, ma vabbè!). Imperdibile a 'sto punto! :D
      Oltre a Mario e Unreal TV, se non l'hai ancora fatto vai a guardarti anche tutta la serie di Mariottide... 😂

      Elimina
  2. Magari si potesse avere un sequel di Padremaronno.🤞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sogno addirittura un film di Padre Maronno! 😅🤞

      Elimina