martedì 9 novembre 2021

Magliadona

Domenica scorsa, in occasione di Napoli-Verona (c'era un calcio di rigore, maledetti!), ha esordito l'ennesima maglia celebrativa/speciale (ultimamente c'è stata anche quella di Halloween) griffata EA7 della Squadra Partenopea. Stavolta, nel mese che vedrà l'anniversario della morte di Diego Armando Maradona, la Società di Aurelio De Laurentiis ha voluto dedicare la maglia celebrativa proprio a lui:


Allora: non sono un grafico, non mi piace far polemiche inutili, ma io credo che si sia persa una (ennesima) grande occasione. Il risultato, a mio modestissimo parere, è altrettanto modestissimo. Non mi piace che la faccia di Diego sia stata piazzata sulla pancia del calciatore, non mi piace l'impronta digitale (ho letto qualche spiegazione, ma faccio comunque fatica a comprenderla), non mi piace quella scritta rossa sul petto (storia vecchia, ormai). In definitiva, credo che il risultato generale non sia particolarmente armonioso.
Poco male: la maglia è già Sold-Out, e una parte del ricavato andrà in beneficenza.
Quello che mi dispiace, però, è come detto l'occasione persa. Ogni volta che viene annunciata una nuova maglia del Napoli vengono fuori tanti concept di tifosi più o meno bravi a livello di grafica, e puntualmente mi ritrovo a essere deluso dalla versione ufficiale, laddove quelle dei concept mi avevano in alcuni casi addirittura entusiasmato.
Per concludere: della maglia dedicata a Maradona a breve vedremo anche la versione bianca...

Bruttarella anche questa. 
Comunque... #ForzaNapoliSempre!

11 commenti:

  1. In effetti non è un gran risultato, intendo la maglia. Mi spiace che non abbiate vinto, da vecchio inguaribile tifoso del Ceo, antipatizzo per l'altra squadra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi che antipatia c'è da parte nostra! :D
      Comunque dai, abbi fede in Sergione Pellissier! 😄

      Elimina
  2. Ciao Guido. Apprezzo questo post e la tua passione calcistica. Sulla maglietta non mi pronuncio perché tifo altro. Dico solo che a Maradona gli hanno già giustamente dedicato uno stadio e questo mi pare sia più che abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia più che altro un'operazione commerciale, come sempre. Il nostro caro Presidente è un esperto in questo campo, e ho l'impressione che questa non sarà l'ultima maglia speciale di quest'anno.
      Sullo stadio: sai, per il tifoso napoletano non sarà mai niente "abbastanza" riguardo Diego 😅

      Elimina
  3. Concordo. Lasciamo in pace Maradona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un mito, e lo era già da vivo. Sarà molto difficile lasciarlo in pace...

      Elimina
  4. Effettivamente è un po’ bruttina ma l’importante è che sia servita allo scopo benefico -:)

    RispondiElimina
  5. Concordo su tutto. E per la maglia di Halloween, circolavano dei concept davvero belli. Poi è arrivata la maglia ufficiale... 😓

    RispondiElimina