sabato 30 settembre 2023

Cocainorso (2023)

Cosa potresti mai aspettarti da un film col titolo "Cocainorso"? Ovviamente un film tratto da una storia vera. Altrettanto ovviamente un film che di storia vera ne ha poca ma quanto basta per un plot-figata: un orso che si droga abbestia!
E date un Oscar a quella bestia, dunque!
Cercando di rimanere seri, proviamo a parlare davvero del film: abbiamo un carico di droga che piove dal cielo da un areo in panne. I pacchi di cocaina vanno così a finire in un bosco, e visto che mamma Orsa è una tipa molto curiosa decide di provare la bamba. A questo punto immaginare ciò che potrebbe succedere con un orso strafatto è un gioco da ragazzi, e allora ecco il film! 

Film che si apre con una scena che subito ci farà capire con che tipo di roba (nel senso di film) abbiamo a che fare. E così tra una scena divertente, un attacco violento e la ricerca da parte di una mamma (stavolta umana) di sua figlia dispersa per colpa dell'orsa drogata, la storia scivola via accompagnata da qualche risata. Puro intrattenimento. 
Da segnalare che l'attrice protagonista è Keri Russell, l'indimenticabile Elizabeth Jennings di "The Americans"; e se ci fosse stata davvero lei... scansate orsa, strafatta o no: un paio di schiaffi, un paio di calci, una bella vomitata e poi dritta alla zoo, mammina orsa! 
E a proposito di "The Americans": qui troviamo anche Claudia, ovvero Margo Martindale.
Per finire: un film con un titolo del genere potrebbe far pensare al trash più spinto, ma non è proprio così. È una semplice commedia divertente al punto giusto con qualche scena esilarante e un sacco, anzi più sacchi di droga! 
Ovviamente per il finale non è stata fatta la scelta di renderlo fedele al finale della vera storia. Siamo pur sempre in un mondo dominato dal politically correct; sì, anche in un film dove c'è un orso che si sballa.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿🍿 - Orsa Bianca

2 commenti:

  1. Hai avuto il coraggio di andarti a vedere Cocainorso? Sei il mio nuovo eroe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non certo al cinema... quindi non così coraggioso! 😅

      Elimina