martedì 28 novembre 2023

"La Noia dell'Imperatore" in NASF 19 - Imperium

Quest'anno, per l'edizione numero 19 del concorso letterario di Fantascienza N.A.S.F., sono riuscito a partecipare di nuovo con un mio racconto, "La Noia dell'Imperatore". Racconto che, con grande soddisfazione e orgoglio da parte mia, è stato selezionato per la nuova antologia appena pubblicata (e che potete trovare qui). Dopo un anno di pausa, dunque, e la pubblicazione nelle antologie NASF di un mio racconto dall'edizione 5 all'edizione 17, ininterrottamente, ecco che una mia storia torna a essere pubblicata in una collana (ormai si può definire così) a me molto cara.
In quest'ultima edizione il tema era Imperium. Di cosa parla, dunque, il mio racconto?

In un futuro lontano, la Terra è interamente governata da un unico, potente e alquanto irascibile Imperatore. Nulla sembra poter compromettere o anche soltanto scalfire il suo potente Impero. Sembra. Dalle poche sacche di resistenza che cercano strenuamente di combattere il regime mondiale, infatti, pare arrivare qualcosa in grado di far vacillare il personaggio più potente e discusso del mondo. Ma di cosa si tratta? E, soprattutto, riusciranno i nostri eroi a mettere in discussione il dominio dell'Imperatore?
Non vi resta che scoprirlo, insieme ad altre tante interessanti e curiose storie, acquistando l'antologia che potete trovare qui: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/669694/n-a-s-f-19/
Complimenti infine al vincitore di questa edizione, Franco Giori, che con il suo "Famo n'Impero?" mi ha messo tanta, tanta curiosità...
E, come ogni volta che parlo di NASF, vi ricordo che se avete voglia di farvi un bel viaggetto interspaziale senza neanche sforzarvi di leggere, è disponibile l'audiobook del mio racconto vincitore dell'edizione 13, "In Attesa delle Stelle", che potete ascoltare qui. E al riguardo vi avviso che Youtube gli ha messo dei limiti di età; azione che va effettuata se il contenuto presenta una o più caratteristiche tra: Violenza, Immagini inquietanti, Nudità, Contenuti sessualmente allusivi, Raffigurazione di attività pericolose. Cosa mai ci sarà, dunque, nel mio povero "In Attesa delle Stelle"? E, soprattutto, se mai dovessi pubblicare le versioni audiolibro della maggior parte dei miei racconti o, ancor peggio, dell'ultimo romanzo che ho quasi finito, cosa succederebbe al buon moderatore di Youtube?
Esploderebbe. Ecco cosa succederebbe.
Voi, intanto, sfidate le terribili cose sopra citate, e dategli un ascolto. Perché, facendo mia come sempre una delle più belle citazioni dei Simpson, vi assicuro che il mio "In attesa delle Stelle" non è un racconto soggetto a limiti d'età. Sarà pure un racconto bugiardo, maiale, idiota, soggetto a limiti d'età; ma vi assicuro che non è racconto pornografico!
Buona Fantascienza a tutti, e viva NASF!

N.A.S.F. 19 - Imperium:
N.A.S.F. 19 - Imperium:
N.A.S.F.:
N.A.S.F. - Il Forum:
N.A.S.F. Facebook:

I miei racconti in N.A.S.F.:

- N.A.S.F. 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- N.A.S.F. 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- N.A.S.F. 7 Tribute: La Cura
- N.A.S.F. 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- N.A.S.F. 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- N.A.S.F. 10 FREE: La Decima Prova
- N.A.S.F. 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- N.A.S.F. 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase
- N.A.S.F. 13 Dreams / No Limits: In attesa delle Stelle (Vincitore)
- N.A.S.F. 14 Tutto e Niente: Fame Universale
- N.A.S.F. 15 Spazio / Luna: Casca la Luna
- N.A.S.F. 16 Clima: Foresta Rossa
- N.A.S.F. 17 Complotti / Accordi: Lontani dalla Verità
- N.A.S.F. 19 Imperium: La Noia dell'Imperatore

Nessun commento:

Posta un commento