Di found-footage in found-footage in questo tour cinemathorror di avvicinamento ad Halloween. Il buon victorlazlo88 mi ha messo a conoscenza della presenza di "Late Night with the Devil" su Prime Video (con abbonamento base), e allora non ho potuto fare a meno di recuperarlo immediatamente: il conduttore televisivo Jack Delroy, con il suo talk show notturno Night Owls, raggiunge in poco tempo grande fama e successo. Dopo la morte dell'amata moglie, però, gli indici di ascolto cominciano a crollare, e così Jack, nel tentativo di salvare lui e il suo show, per la notte del 31 ottobre 1977 proverà a giocarsi la carta di uno speciale di Halloween che, senza neanche immaginarlo, resterà nella storia della televisione...
Il film inizia come un vero e proprio documentario, che ci presenta il personaggio Jack Delroy e il suo programma. Poi si passa al "Night Owls" speciale Halloween vero e proprio, una sorta di visione diretta del programma che continuerà anche durante le pause pubblicitarie, mostrandoci anche il dietro le quinte e ciò che accade a telecamere spente.
E comincerà tutto in maniera molto soft, per poi esplodere letteralmente nella parte finale, dopo un crescendo di tensione ben dosato.
L'interpretazione di David Dastmalchian è più che convincente, tanto da sembrare di star lì a guardare per davvero una puntata del suo show.
Piccolo appunto finale: tutto bello, anche se forse avrei preferito che il dietro le quinte non fosse stato in un bianco e nero limpidissimo che a mio parere scollega il film dal tempo in cui è ambientato e, soprattutto, dal genere documentaristico da cui è nato.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿🍿🍿 - Uno Show Indimenticabile
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿🍿🍿 - Uno Show Indimenticabile
Nessun commento:
Posta un commento