Iniziamo il mese con il Doodle che Google dedica al 1° maggio, la Festa dei Lavoratori.
Il logo del motore di ricerca è in ferro, completo di staffe e bulloni. A sollevarlo è un operaio in tuta blu e casco giallo; l'operaio può però benissimo essere anche un'operaia, vista l'ambiguità (penso voluta) del disegno. A completare il Doodle una cassetta degli attrezzi rossa ai suoi piedi.
Viste le notizie di questi giorni (mesi, direi), c'è poco da festeggiare: i continui suicidi di gente disperata dopo la perdita del lavoro, o sommersa da debiti insostenibili, la mancanza di posti di lavoro, il continuo aumento di prezzi e tasse, un Governo ormai sempre più distante dal cittadino medio (che sta sempre più in basso). Un periodo davvero buio, questo.
Comunque... buon primo maggio a tutti i lavoratori e, soprattutto, oggi più di altri giorni, un grosso in bocca al lupo a tutte le persone che cercano un impiego in un Paese ormai sempre più sordo alle loro richieste.
Ciao, innanzitutto bel blog!
RispondiEliminaPenso che il Doodle (uguale credo in tutto il mondo) fosse un modo per ricordare la forza, la fatica e l'impegno che quotidianamente le persone che lavorano mettono nello svolgerlo- a maggior ragione quando corrono tempi duri. Devo dire che tutto sommato mi è piaciuto.
Anche io parlo spesso dei Doodle nel mio blog, se ti va puoi passare a dare un'occhiata! :)
A presto
Laura Mint
Ciao, grazie! E complimenti anche per il tuo blog... lo seguirò molto volentieri! :)
RispondiEliminaBeh i Doodle mi sono sempre piaciuti, e li vedo come un modo divertente per affrontare argomenti diversi e conoscere meglio personaggi a volte sconosciuti o quasi ;)
A presto :)
e' la festa per chi un lavoro ce l'ha!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaEh sì Silvia, ma chiamarla festa di questi tempi è davvero un azzardo. Speriamo che il 1° maggio dell'anno prossimo sia decisamente migliore...
RispondiElimina