La premessa è molto interessante, così come lo sviluppo della storia, che ci viene raccontata attraverso la divisione in mini capitoli che ci mostrano gli eventi dai punti di vista dei vari personaggi. Questo riesce a farci entrare completamente nell'atmosfera della cittadina, anche se a mio parere non ci fa particolarmente empatizzare con i personaggi.
Trattandosi di un horror non manca qualche jumpscare, anche se mi aspettavo molto di più a livello di orrore e tensione. Una tensione che, certo, non manca in alcuni momenti, soprattutto quelli iniziali che riescono ad avvolgerci nel mistero generale.
Insomma, un buon horror laddove di buoni horror se ne vedono ormai davvero pochi. Il problema di questo film, però, è a mio personalissimo parere un finale un po' troppo banale. Fino all'ultimo capitolo, infatti, pensavo di avere a che fare con un horror del tutto nuovo, originale, che mi spiegasse (ma anche no) il perché di certi avvenimenti in una maniera sconvolgente, shockante, disturbante. E invece nulla: un semplice finale del più semplice degli horror in circolazione.
Il che è alla fine riduttivo e penalizzante per un film che fino a quel momento aveva tenuto e mantenuto alte le aspettative. Già, le aspettative: le mie erano alte, altissime nei confronti di questo film, e forse per questo non sono riuscito ad apprezzarlo appieno così come hanno fatto altri.
Un film comunque che va assolutamente visto per gli amanti del genere.
Da segnalare una buona colonna sonora.
VOTO (da 1 a 3): 🍿🍿🍿 - Armi Spuntante
Nessun commento:
Posta un commento