giovedì 14 novembre 2019

"Casca la Luna" in NASF 15 - Spazio / Luna

Dopo aver vinto la 13a edizione, anche quest'anno, per 11 edizioni consecutive, sono tra i selezionati di questo meraviglioso Concorso. 11 storie, da quella di Emil nel suo mondo cyberpunk, scritta nel 2009, a quella di oggi, con Francesco e Martina con gli occhi all'insù verso il cielo stellato. Un cielo notturno bello come sempre, ma a cui manca qualcosa. Qualcosa di grande. 
Il mio "Casca la Luna", nel doppio tema dell'Antologia, "Spazio/Luna", è dedicato ovviamente al nostro Satellite, che amo particolarmente. Tanti sono stati i miei racconti in cui la Luna è stata protagonista o sempre presente, e in questo mi sono voluto spingere decisamente oltre. Del resto, cos'è la Fantascienza se non poter immaginare cose al di fuori, anzi oltre la nostra realtà? Realtà che poi, in fondo, forse non conosciamo davvero come pensiamo. La nostra storia scientifica è troppo, troppo breve per poterci far star tranquilli riguardo a eventi che probabilmente non abbiamo ancora vissuto perché, appunto, mai osservati. E allora occhi sempre al cielo, e speriamo che la Luna se ne resti sempre lì al suo posto. Altrimenti... chiedere a Francesco e Martina.
Complimenti intanto a Ida Dainese, vincitrice di questa nuova edizione di N.A.S.F.. E come sempre vi invito a fare un tuffo in questa meravigliosa realtà fantascientifica nostrana, sempre capace di regalare delle vere e proprie chicche Sci-Fi, di cui potrete trovare un assaggio anche su Youtube, con alcuni racconti letti per voi, come il mio "In attesa delle Stelle" che potete trovare cliccando qui.
Buona Fantascienza a tutti. E viva N.A.S.F.!
N.A.S.F. 15 - Spazio/Luna:
N.A.S.F. 15 - Spazio/Luna:
I miei racconti in NASF:
- N.A.S.F. 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- N.A.S.F. 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- N.A.S.F. 7 Tribute: La Cura
- N.A.S.F. 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- N.A.S.F. 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- N.A.S.F. 10 FREE: La Decima Prova
- N.A.S.F. 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- N.A.S.F. 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase
- N.A.S.F. 13 Dreams / No Limits: In attesa delle Stelle (Vincitore)
- N.A.S.F. 14 Tutto e Niente: Fame Universale
- N.A.S.F. 15 Spazio / Luna: Casca la Luna

Nessun commento:

Posta un commento