venerdì 24 novembre 2017

"In attesa delle Stelle" vincitore di NASF 13 - Dreams / No Limits

Ed eccola qui la tredicesima edizione di N.A.S.F., ancora una volta con un doppio tema, "Dreams / No Limits", e ancora una volta con un mio racconto all'interno. Stavolta, però, il mio racconto "In attesa delle Stelle" (tema: No Limits) è anche il racconto vincitore del Concorso! Ebbene sì... con grande soddisfazione mi ritrovo a essere il vincitore della tredicesima edizione di questo splendido progetto!
Come già accennato in altre occasioni, negli ultimi anni non ho più partecipato a Concorsi Letterari; un po' per il tempo (poco), un po' perché ho preferito dedicarmi alla Scrittura di Romanzi e Racconti eventualmente da autopubblicare o da far leggere ad amici e conoscenti. Al riguardo ho addirittura iniziato un percorso narrativo, con Pablo In Fabula, che mi ha portato nel magico mondo della narrativa per ragazzi; il primo capitolo di quella che sta diventando una piccola e personale Saga, "L'Ottavo Nano", è stato scritto così, per gioco, per mia nipote Martina (con relativa dedica). Il resto è venuto da sé, portandomi a continuare questo piccolo progetto che, è chiaro e per certi versi sorprendente, va a contrastare decisamente con quella che è la mia Scrittura "per adulti", assolutamente diversa e lontana, lontanissima nello stile e nei contenuti (ovviamente!). E questa cosa, lo ammetto, mi sta divertendo e stimolando tantissimo.
Ma torniamo al discorso dei Concorsi: quello di N.A.S.F. è stato l'unico, negli ultimi anni, a cui ho tenuto, arrivando in periodi di impegni e problematiche più o meno serie, persino a metterlo tra i promemoria: "Racconto NASF".
Ed eccolo, quindi, il mio "Racconto NASF" per l'edizione del 2017. Un racconto che ho amato da subito, per l'idea e, soprattutto, per lo svolgimento e il finale. Il fatto che sia stato apprezzato anche dagli Organizzatori del Concorso mi ha lusingato e inorgoglito, e li ringrazio ancora una volta, sperando che il racconto possa piacere anche a tutti gli altri. Un racconto, "In attesa delle Stelle", non esente da difetti: alcuni punti, probabilmente, avrebbero richiesto maggiori chiarimenti (ma il limite di battute è sacrosanto); ma forse, rileggendolo, è quasi meglio così. Non mi piacciono gli "spiegoni". Mi piace, invece, lasciare al Lettore eventuali interpretazioni e spiegazioni di punti magari non chiarissimi, abbozzati, seminascosti. 
Complimenti a tutti gli altri Selezionati, e grazie ancora agli Organizzatori per aver avuto anche quest'anno la pazienza di dedicare qualche minuto del loro tempo alla lettura del mio racconto, e di averlo eletto vincitore del Concorso. Per non parlare poi del grande lavoro che, come ogni anno, c'è dietro questa fantastica realtà.
Godiamoci quindi questa nuova edizione di N.A.S.F., sognando altri Mondi, altri panorami, altre vite, e spingendoci oltre ogni limite possibile... con eventuali rischi e pericoli.
Lunga vita a N.A.S.F., lunga vita alla Fantascienza!
NASF 13 - Dreams / No Limits:
NASF 13 - Dreams / No Limits:
Facebook: https://www.facebook.com/NuoviAutoriScienceFiction/
I miei racconti in NASF:
- NASF 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- NASF 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- NASF 7 Tribute: La Cura
- NASF 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- NASF 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- NASF 10 FREE: La Decima Prova
- NASF 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- NASF 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase
- NASF 13 Dreams / No Limits: In attesa delle Stelle (Vincitore)

Nessun commento:

Posta un commento