giovedì 20 agosto 2020

Il Rosso e il Bianco

In questi giorni il tempo per stare al PC è stato (fortunatamente) davvero poco. E visto che non amo particolarmente usare il cellulare per navigare, non ho avuto tempo nemmeno per farmi un giro nella blogosfera. Ma cinque minuti per lo sfogo precampionato legato alle nuove Maglie 2020/2021 del Napoli, appuntamento ormai fisso per quanto mi riguarda, dovevo trovarlo.
Dopo aver bestemmiato in tutte le lingue del mondo, ogni santo anno, appunto, per il toppone rosso del Main Sponsor Lete, quest'anno la notizia della fine dell'era dei topponi mi aveva inizialmente instillato un cauto ottimismo. Cauto perché conosco bene i miei polli. 
E infatti...
Vabbè ragazzi, io mi arrendo. Depongo ufficialmente le armi. Cari geni del Marketing della SSC Napoli... niente. Bravi. Bravissimi. Perché mai non mettere anche lo Sponsor principale in bianco? Un bel rosso su sfondo azzurro, poi... gran trovata. In pratica, previsione da semplice appassionato, credo proprio che il secondo Sponsor, l'MSC, avrà decisamente più resa visiva in campo e in TV. Ma i geni sono loro, e allora amen. 
Certo è che vedendo la scritta Lete in bianco come riportato (tra i tanti) dalla Pagina Twitter "A tutela della maglia del Napoli", la cosa mi fa ancora più incazzare:
Che poi, sia chiaro, io non sono nemmeno per la Crociata Anti-Lete: l'acqua la bevo soltanto liscia.
Delle altre Maglie, la Seconda e la Terza, preferisco non parlare.
Forza Napoli Sempre. Scritto in bianco.

5 commenti:

  1. Il problema non è il colore rosso di Lete..
    ma il verde nella seconda maglia bianca e il rosa nella terza maglia blu..
    La prima maglia comunque (azzurro-bianco-blu) ricorda quella bellissima ma sfortunata maglia dell'anno della retrocessione, 1997-98..

    RispondiElimina
  2. @Riky: infatti come ho scritto nel post, della seconda e della terza non mi va nemmeno di parlare. Riguardo la maglia della retrocessione... sì, hai ragione, quella della Nike con le due strisce bianche verticali. Mamma mia che annata... -_-

    @Gus: disastro è la parola giusta. Quest'anno un po' ci speravo in qualcosa di meglio... senza rosso!

    RispondiElimina
  3. Mio fratello e mio nipote, tifosissimi del Napoli, hanno sollevato le stesse obiezioni. Diciamo che, nessuna nuova maglia di calcio, quest'anno, può soddisfare davvero. Hai visto la tovaglia a quadretti dell'Inter? Ciao da Mariella!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mariella! Beh, spero proprio che tutte queste nostre obiezioni possano in qualche modo farli ragionare, visto che allo stato Kappa non ha ancora ufficialmente annunciato le nuove maglie del Napoli. Ma la vedo difficile...
    E sì, la seconda maglie dell'Inter è davvero imbarazzante. E a dire il vero non mi convince neanche la prima, con quelle strisce a zigzag!

    RispondiElimina