sabato 28 novembre 2020

"Foresta Rossa" in NASF 16 - Clima

Per il 12° anno consecutivo, un mio racconto farà parte della raccolta di racconti di Fantascienza N.A.S.F., quest'anno dedicato al Clima. Il mio "Foresta Rossa", dunque, è tra i racconti selezionati per la 16a edizione della raccolta uscita in questi giorni, e che potete trovare qui. Il Clima, un gran bell'argomento da trattare in Fantascienza, soprattutto dopo gli eventi climatici che abbiamo vissuto negli ultimi anni, con dei cambiamenti talmente evidenti - e preoccupanti - che proprio non riesco a capire come qualcuno possa ancora far finta di niente, arrivando a negarli. Ma i negazionisti, si sa, sono una capitolo a parte del genere umano; capitolo poco sviluppato, direi.
Ma torniamo al mio racconto: in un futuro (spero) lontano, la Terra, o meglio, gli esseri umani sulla Terra, hanno i giorni contati. La scoperta di un Pianeta molto simile al nostro, e totalmente abitabile, ridà però speranza all'intera umanità. Peccato soltanto che, a discapito di calcoli, dati e sonde inviate su Foresta  Rossa, sembra proprio che qualcosa sia sfuggito agli scopritori di questo meraviglioso Pianeta, che a quanto pare, missione dopo missione, sembra non essere poi così tanto ospitale...
Per scoprire cosa, correte a comprare questo nuovo volume di N.A.S.F. (complimenti alla vincitrice Ida Dainese, per il secondo anno consecutivo!), anche per sostenere questo meraviglioso progetto che da anni regala delle vere e proprie piccole perle di Fantascienza tutta italiana.
Inoltre, vi segnalo anche l'uscita dell'albo a fumetti di Enrico Teodorani, "Incubi Incatenati", di cui potete trovare tutte le informazioni qui.
E per finire, vi ricordo che se aveste voglia di staccare un po' la spina, e di passare una mezz'oretta davvero... oltre, vi ci porterò ben volentieri con l'audiobook del mio "In attesa delle Stelle", vincitore della 13a Edizione di N.A.S.F., che potete trovare qui.
Buona Fantascienza a tutti!

N.A.S.F. 16 - Clima:
N.A.S.F. 16 - Clima:
N.A.S.F. Facebook:

I miei racconti in N.A.S.F.:
- N.A.S.F. 5 X-Punk / OOPArt: Newpolis
- N.A.S.F. 6 Blood, Dust & Steel: Progetto Stigma
- N.A.S.F. 7 Tribute: La Cura
- N.A.S.F. 8 Mutazioni: Una Splendida Giornata
- N.A.S.F. 9 Albe & Tramonti: L'Ultimo Tramonto
- N.A.S.F. 10 FREE: La Decima Prova
- N.A.S.F. 11 Io, Alieno: L'Abbandono
- N.A.S.F. 12 La Frontiera / Il Giorno Dopo: La Terza Fase
- N.A.S.F. 13 Dreams / No Limits: In attesa delle Stelle
(Vincitore)
- N.A.S.F. 14 Tutto e Niente: Fame Universale
- N.A.S.F. 15 Spazio / Luna: Casca la Luna
- N.A.S.F. 16 Clima: Foresta Rossa

6 commenti:

  1. Complimenti che dirti di più 😊

    RispondiElimina
  2. Grazie Max... che dirti di più! 😂

    RispondiElimina
  3. C'è da scegliere.
    Forse la fantascienza distopica.

    RispondiElimina
  4. Beh Gus... a me la Fantascienza piace un po' tutta! :D

    RispondiElimina
  5. Anche io mi unisco ai complimenti...
    anche se preferisco il post apocalittico al pre apocalittico :D ahah!

    RispondiElimina
  6. Grazie Riky, ma di solito, col mio stile e le mie idee, nel post apocalittico resterebbe davvero poco... :D

    RispondiElimina