mercoledì 22 settembre 2021

Autumn in Blog

Finalmente. Per uno che odia l'Estate come me, l'Autunno non può che essere la Stagione più bella dell'anno. È infatti la Stagione del mio clima ideale, dei colori che più amo, del mese della mia nascita e del mio matrimonio. È la Stagione di Halloween, delle giornate che si accorciano e delle foglie che cadono. È la Stagione che da piccolo scandiva lentamente l'avvicinarsi del periodo Natalizio, con i suoi profumi di foglie secche che bruciavano e di prime nebbie che calavano.
Ed è la Stagione che, al pari della Primavera, ci regala la magia dell'Equinozio...

14 commenti:

  1. Il mondo è bello perché è vario: io odio l'autunno, e adoro invece l'Estate, il caldo, le giornate che non finiscono mai, la luce, sudare, l'anguria ... in autunno entrerei volentieri in letargo, per uscirne a primavera, quest'anno ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, la maggior parte delle persone che conosco ama l'estate 😅
      Comunque la cosa che me la fa più odiare in assoluto, è proprio il caldo. Non ce la faccio...

      Elimina
  2. Fascino in tutte le stagioni a ben guardare, e Lorenzo credo ti abbia fatto cambiare leggermente opinione, quest'anno.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che Lorenzo mi farà cambiare parecchie opinioni 😂
      Comunque sì, hanno tutte un certo fascino... a parte l'estate. Niente. Io la odio proprio 😅

      Elimina
  3. L'autunno è brevissimo. Il tempo che passa tra il dormire solo con il lenzuolo e quello dove c'è già l'urgenza della coperta di lana. Diciamo una ventina di giorni.

    RispondiElimina
  4. Si vede che non hai foglie da ramazzare, come me! Scherzo!
    C'è autunno e autunno, settembre ha una luce speciale, ottobre ci accarezza e ci lusinga. Novembre ci deprime...ma sono nata io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace anche novembre! Comunque sai, finché abitavo dai miei, di foglie da ramazzare ne avevo davvero. E tante!

      Elimina
  5. Preferisco la primavera, soltanto perché fa meno freddo e, soprattutto, non perdo i capelli.
    La caduta dei capelli in autunno mi tormenta, e non c'è rimedio che tenga.
    Ma non vorrei divagare.
    Goditi il tuo adorato autunno. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo o per fortuna, non ho più problemi di caduta dei capelli! 😂
      Grazie! 😘

      Elimina
    2. Ti sto quasi invidiando.
      Se fossi uomo, mi raperei sicuramente a zero. 😅

      Elimina
    3. Ahahah beh dai, in effetti qualche vantaggio lo abbiamo noi poveri orfani di chioma 😅

      Elimina
  6. A me l’estate piace anche se quest’anno è stata così torrida che ho reclamato l’autunno più di una volta. L’autunno però credo che sia la stagione più bella, con i suoi colori caldi e le temperature giuste. La primavera mi piacerebbe tantissimo se non soffrissi di allergia. L’inverno lo detesto, non sopporto il freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio per il caldo, come dicevo, non riesco a sopportare l'estate. Il caldo lo odio da morire. Preferisco mille volte il freddo: ti copri finché non sembri una mongolfiera, e via! Dopo l'autunno per me viene la primavera, poi l'inverno, e in fondo, soltanto in fondo, l'estate 😅
      Certo è che le allergie condizionano molto purtroppo...

      Elimina