Due anni fa il mio "La Discesa" fu tra i racconti vincitori del Primo Concorso Letterario organizzato dal Gruppo Facebook "Stephen King - Italia", e che qualche tempo dopo vide la luce, insieme agli altri racconti selezionati, nella Raccolta "5 Minuti al Buio". Quest'anno, nella terza edizione del Concorso, "3 Dopo Mezzanotte", un altro mio racconto, "Creature del Buio", è risultato tra i vincitori, e presto sarà inserito nella raccolta omonima del Concorso edita nuovamente da "La Ruota Edizioni". Non solo: anche stavolta, così come nelle passate edizioni, i dieci racconti selezionati prenderanno forma, visto che saranno illustrati da altrettanti disegnatori selezionati attraverso il Concorso. E non vedo davvero l'ora di veder illustrato il mio racconto...
O forse no.
Perché, ve lo assicuro, forse è meglio non osservare con chiarezza quello che succede nella stanza del giovane Paolo verso le tre di notte...
O non guardarlo affatto.
O non guardarlo affatto.
E se anche voi verso quell'ora doveste svegliarvi e avere l'impressione di intravedere o avvertire qualcosa ai piedi del vostro letto... meglio far finta di niente.
E non accendere la luce.
Per nessuna ragione al mondo.
E non accendere la luce.
Per nessuna ragione al mondo.
Parteci ai Concorsi letterali e li vinci pure.
RispondiEliminaComplimenti, amico mio.
Grazie mille Gus! ❤
EliminaTi faccio i miei complimenti per aver vinto il concorso con il tuo racconto e se li hai vinti più di una volta devi essere davvero bravo. Una bella soddisfazione 🤗.
RispondiEliminaGrazie mille! Sì, sono sempre delle gran belle soddisfazioni, soprattutto quando arrivano da giudizi di persone che leggono tanto e bene... ☺
EliminaComplimenti anche da una galassia lontana lontana 😁
RispondiEliminaGrazie mille caro... arrivano forti e chiari :D
EliminaFammi sapere quando esce la raccolta che la prenderò.
RispondiEliminaIntanto complimenti
Grazie mille Max! Certo... e ti consiglio anche le altre 2, davvero ben fatte. E nella prima, come detto, ci sono anch'io ;)
EliminaDa scrittore a tempo perso di racconti, complimenti vivissimi.
RispondiEliminaLe creature del buio mi riporta alla mente l'omonimo romanzo del grande Stephen King, che lessi anni fa e che mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano.
Grazie mille Andrea! Il titolo richiama effettivamente "Tommyknocker", ma non è ispirato per nulla a quel romanzo. Calzava però a pennello per la storia, ancor di più visto che si trattava di un racconto ispirato a una frase dello zio Steve ;)
Elimina