lunedì 23 marzo 2020

Vedere La Discesa

Mi diletto a Scrivere. Ho una buona fantasia, spesso macabra, a volte divertente, altre volte ancora macabra e divertente allo stesso tempo. Ma, scrivendo Storie, creando Personaggi, Luoghi, Situazioni, a volte Mondi e Universi interi, mi ha sempre affascinato l'idea di poter esprimere in Immagini ciò che viene fuori dalla mia mente creativa. O meglio, più che esprimere, poter almeno vedere ciò che creo, perché, se da una parte non so se Scrivere mi riesca davvero bene, so di certo che disegnare non mi riesce affatto. Per niente. E allora, se un giorno dovessi arrivare a sfornare il romanzo della mia vita, o meglio, quello dell'Editore che eventualmente lo ritenesse tale, ecco che mi piacerebbe essere affiancato da un Illustratore capace di mostrarmi e mostrare agli altri ciò che ho creato. E al riguardo, tra tutto ciò che ho scritto, mi piacerebbe davvero un giorno vedere le avventure di "Pablo in Fabula" illustrate, che come ogni Storia Fantastica si presterebbe molto bene all'Illustrazione.
Tra i tanti Racconti che ho scritto e pubblicato, invece, "La Discesa" non è certo una delle Storie più semplici da rappresentare attraverso un Disegno; chi avrà la voglia e la pazienza di leggerlo, se ne renderà sicuramente conto. Ma Anna Legge, chiamata a illustrare i 10 Racconti presenti nell'Antologia "5 Minuti al Buio", ci riesce alla grande. Ed ecco allora che pubblico, con orgoglio, la foto dell'Illustrazione che ha dedicato al mio Racconto. E che tutto quel Buio intorno non vi sussurri mai una sola parola...

2 commenti:

  1. Ha un tratto molto particolare, tra il vintage e il "casalingo"... ottimo per illustrare qualcosa d'orrore.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Già... infatti adoro le illustrazioni di questo tipo...

    RispondiElimina