sabato 22 ottobre 2022

Occhio al Cielo

Negli ultimi due mesi sono stato decisamente impegnato. Il mio lavoro si è "evoluto", e mi sta portando via molto più tempo ed energie. Quando torno a casa c'è il mio piccolo teppistello che ormai non sta fermo un attimo, e allora il poco tempo libero che mi resta lo passo a riposarmi come un anziano in spiaggia. 
Comunque... proverò ad abituarmi a questi nuovi ritmi! E tornerò! Più forte e carico di prima! ("Certo, come no...")
Detto ciò, oggi ha giurato il nuovo governo, e qualche parola al riguardo, anzi, un avvertimento, voglio scriverlo: insomma, dopo la pandemia, la guerra in Ucraina, e il governo Meloni, consiglio un po' a tutti di buttare più spesso un occhio al cielo. Oh, di questo passo ci manca solo l'asteroide. 

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Se non arriva prima l'asteroide... penso di sì! 😅

      Elimina
  2. Nuovo governo, ma Salvini è sempre in pole position da vice premier, e Berlusconi lo vedi sempre intorno alla Meloni inspiegabilmente anche se non c'entra nulla.

    RispondiElimina
  3. Pensa te... io credo invece che possa fare molto, molto peggio!

    RispondiElimina
  4. Ma li hai visti o no i componenti di questo governo? Perché forse ancora non te ne rendi conto, da quello che leggo...

    RispondiElimina
  5. Non dovresti (e non potresti) valutare un governo che ancora non ha operato. Nel bene e nel male. Quindi... non puoi assolutamente affermare che questo nuovo baraccone governativo sia migliore dell'armata draghiana di cui parli.
    Si può invece temere che un governo come quello presentato dal presidente (così la faccio contenta) Meloni possa far peggio. Perché per quanto mi riguarda ha tutte le carte in regola per farlo.

    RispondiElimina
  6. Ma smettetela di rendervi ridicoli continuando a tirare in ballo la storia del ritorno della democrazia. Davvero... un minimo di amor proprio ci vorrebbe ogni tanto.
    E poi: un blogger della VERA sinistra? Ma secondo te io o chiunque altro sulla faccia della Terra si aspetta di essere etichettato da te "di vera, finta, bella o brutta sinistra"? Cristo santo... scendete dal piedistallo.
    Per finire: la Meloni farà peggio dei peggiori della storia? Non mi pare di averlo detto. Ma, ripeto, non è da escludere. Non ho la sfera di vetro, io. Ma una cosa è certa: non c'è bisogno mica di esser dotati di poteri magici per affermare che ritrovarsi con La Russa presidente del Senato, Fontana presidente della Camera (mi vengono i brividi), e con alcuni impresentabili elementi come ministri le premesse non sono assolutamente delle migliori, ma delle peggiori. DELLE PEGGIORI.

    RispondiElimina