sabato 28 gennaio 2023

Videoclip Mania (Volume 4)

Dopo un po' di tempo, torniamo a parlare di Videoclip Musicali. Ecco quindi altri 3 video che a distanza di anni ricordo ancora con piacere.
Il primo è un grande, grandissimo classico per quelli della mia generazione. Dai... chi di voi non ricorda quello dei tizi vestiti da scimmia che ne combinano di tutti i colori sulle note di "You and me, baby, ain't nothin' but mammals. So let's do it like they do on the Discovery Channel"?! (l'avete cantata!)
Stiamo parlando ovviamente di quegli esauriti dei Bloodhound Gang e della loro "The Bad Touch":

https://www.youtube.com/watch?v=xat1GVnl8-k

Nel video vediamo i componenti del gruppo travestiti da scimmie intenti a seminare il panico per le vie di Parigi, con tanto di cattura e ingabbiamento di alcuni poveri passanti e artisti di strada. Questi poveracci, comunque, alla fine verranno liberati e (forse) costretti a ballare meccanicamente sulle note della canzone; che coreografia! Soltanto uno di loro cercherà di fuggire, ma la sua fuga... beh, non voglio certo spoilerarvi il finale! Videoclip MITICO!

Altro video cult per quelli della mia generazione, restando sempre in un ambito musicale che non mi appartiene particolarmente (di certo molto meno di quello dei Bloodhoung Gang), è senza ombra di dubbio "Hey Boy Hey Girl" dei Chemical Brothers:


Nel videoclip vediamo la protagonista alle prese con una leggera ossessione per le ossa e lo scheletro umano. E scommetto che tutti quelli che hanno visto almeno una volta questo video, si ricorderanno di sicuro la scena di sesso nei bagni pubblici: non certo il top dell'erotismo per ambientazione e... punto di vista!

Ultimo videoclip dei 3 presenti in ogni volume, anche stavolta toccherà le corde dell'ammore. Oh ragazzi, perdonatemi, ma ho sempre avuto una cotta per Cristina Scabbia! E qui ci troviamo eccome anche nel mio ambito musicale ideale. Ecco dunque i Lacuna Coil con "Heaven's a Lie":


Di questa canzone esistono ben 3 videoclip diversi, e io qui ho scelto quello che mi piace di più: vediamo il gruppo esibirsi all'interno di una casa non particolarmente luminosa, con la bella Cristina in grande evidenza. 
A rendere questo videoclip ancora più bello, è senza dubbio la canzone. Gran pezzo di un grande gruppo heavy metal tutto italiano!

Buon ascolto e buona visione allora!
Ah, per tutti gli altri videoclip pubblicati finora nel blog, potete cliccare qui...

Nessun commento:

Posta un commento