martedì 25 luglio 2023

Specchio, Specchio dei miei Selfie

Come diceva in una canzone di qualche anno fa il buon Michele Salvemini, in arte prima Mikimix e poi Caparezza, "Trovo molto interessante la mia parte intollerante". Ebbene, superati ormai da un pezzo i 40, direi che non mi faccio più particolari problemi ad ammettere che sì, sono un tipo piuttosto intollerante nei confronti di un bel po' di roba (e di persone). Ma tra le tante cose che non riesco a tollerare (e molti diranno "sti cazzi di ciò che non tolleri", e io gli risponderò "ma sti gran cazzi di quello che pensi su ciò che non tollero"), negli ultimi tempi ha scalato a grandi falcate la classifica una cosa di cui non riesco proprio a spiegarmi l'utilità: i selfie a specchio

No ragazzi, mi fanno innervosire di brutto. E lo so, lo so... me lo sono chiesto anch'io: possibile che ti fai il sangue amaro per un banalissimo selfie in modalità specchio di gente di cui magari non te ne frega una mazza? Sì, santiddio, sì! Se proprio volete farvi 'sti cazzo di selfie specchiati, dopo avermi magari spiegato la loro utilità, fateveli almeno quando non indossate tshirt con scritte o non siete nei pressi di cartelli o roba simile, perché mi si incrociano gli occhi e vi prendo per idioti. Insomma, come si fa a sorridere mentre si mostra con orgoglio la propria bella maglia del Napoli 22/23 con su scritto eteL, 7AE e con i loghi evidentemente storti e invertiti (mi sanguinano gli occhi!)? E che dire di quando qualcuno farà sfoggio della bellissima maglia azzurra di quest'anno con la scritta CSM (Consiglio Superiore della Magistratura? Ecco, confermato che anche alla Juventus non piacerà di sicuro l'effetto a specchio) e lo Scudetto con i colori invertiti?! Lo sapete che viene prima il verde e non il rosso?! Capre!
Ecco, mi sono innervosito pure oggi! Grazie mille Big Pharma! E non venite a dirmi che stavolta le multinazionali farmacologiche non c'entrano nulla, perché se mi si incrociano gli occhi poi sarò costretto a comprarmi il collirio e così si fanno i soldi!!!!! Eh?!??? Svegliaaaa!
Scherzi a parte: esiste l'opzione per eliminare questa modalità selfica del demonio:


Usatela. Davvero. Perché nell'80% dei selfie la gente fa già cagare; farlo al contrario potrebbe addirittura peggiorare le cose.
PS. Scherzo... adoro i selfie della gente. 
PPS. Scherzo.  

2 commenti:

  1. MSC anche al Milan quest'anno!!!... e spero che ai milanisti doc sconto speciale!!!!🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i milanisti hanno già la compagnia per volare! 😅

      Elimina