mercoledì 6 dicembre 2023

Luna Nera

Il mio racconto "Luna Nera" è tra i 10 racconti selezionati nel Concorso Letterario "A 2 Passi dall'Abisso", organizzato dal gruppo Stephen King - Italia (al quale vi invito calorosamente a iscrivervi se amate il buon Steve; o avete voglia di scoprirlo). Siamo ormai al quarto appuntamento che vedrà nascere un'antologia, la quarta appunto, che sarà edita come sempre da La Ruota Edizioni. Altri miei due racconti, "La Discesa" e "Creature del Buio", sono stati selezionati in passato per la prima (dal titolo "5 Minuti al Buio") e la terza ("3 Dopo Mezzanotte") edizione del concorso. Ed è per me un grande orgoglio essere presente in tre antologie su quattro con una mia opera.
Stavolta, tra l'altro, con un racconto scritto in pratica con una mano e mezza, durante il periodo post-operazione al polso. Una storia, quindi, a cui tengo particolarmente...

L'antologia dovrebbe vedere la luce all'inizio del prossimo anno, e anche stavolta ogni racconto sarà accompagnato da un'illustrazione; e non vedo l'ora di godermi la rappresentazione di "Luna Nera", una storia che stavolta ci porterà in un bosco alla scoperta di una leggenda oscura sotto la fredda luce della Luna piena. 
Cosa non da poco: anche quest'anno i ricavati spettanti agli autori andranno in beneficenza. Preparatevi quindi a fare la vostra parte!
Del mio racconto e dell'antologia in generale ne riparleremo in maniera più approfondita a pubblicazione avvenuta. Posso soltanto anticiparvi qualche particolare della protagonista della storia: una giovane ragazza di nome Alma, che con un gruppo di amiche proverà a sfidare un'antica leggenda in una notte di Luna piena. E ne accadranno delle belle.
Si fa per dire...

Nessun commento:

Posta un commento