lunedì 21 ottobre 2024

Running Free

Che tristezza, ragazzi. Se n'è andato Paul Di'Anno, la prima, storica voce dei miei amati Iron Maiden, e non potevo non dedicargli un post.
La prima volta che ho ascoltato, quindi apprezzato e conosciuto gli Iron Maiden l'ho fatto con la voce di Bruce Dickinson. Poi, dopo quel meraviglioso colpo di fulmine, iniziai subito a raccogliere informazioni e CD sul gruppo, con le difficoltà che potete immaginare se anche voi avete vissuto la passione musicale senza internet e Spotify. E quando mi sono passati per le orecchie i primi due album, inutile star qui a dirvi quanto mi sia piaciuta la voce di Paul. Da sempre ho una predilezione per i suoni e le voci aggressive, e le canzoni dei Maiden di Paul rappresentavano proprio tutto quello.

Paul Di'Anno venne allontanato dal gruppo nel 1981 a causa dei suoi problemi con droga e alcol. Da lì, una carriera sempre nella musica, tra esperienze da solista e con vari gruppi fondati da lui. Da qualche anno Paul non se la passava per niente bene a livello di salute. Ciononostante continuava a calcare i palchi urlando le sue canzoni. 
Addio Paul... mi mancherà saperti lì, presente da qualche parte in Inghilterra, come la prima voce degli Iron Maiden nella speranza prima o poi di rivederti lì sul palco con loro. Una voce che, grazie all'eterno potere della musica, continuerà comunque a farmi compagnia.
"I’m running free, yeah..."

Nessun commento:

Posta un commento