Animali fantastici e dove investirli. "Death of a Unicorn" è una sorta di commedia fantasy-dark che ci racconta le vicende di un padre e una figlia che, diretti verso un incontro importante che potrebbe cambiare in meglio, decisamente meglio la vita lavorativa dell'uomo, si ritrovano alle prese con imprevisto davvero spiacevole: l'investimento e l'uccisione di un grosso animale selvatico. E se il grosso animale in questione si rivela poi essere un cucciolo di Unicorno, ecco allora che la situazione diventa ancora più complicata.
Il film sembra promettere bene, ma tra qualche scena splatter e qualche battuta così così va pian piano scivolando verso un finale a mio parere davvero bruttino. Una CGI non proprio eccezionale, poi, non aiuta di certo l'opera.
Non mancano poi forzature nella sceneggiatura che avrei sinceramente evitato, laddove la storia, visto l'evento che si vuole raccontare, poteva campare di vita propria e svilupparsi senza inutili ricorsi al passato dei protagonisti.
Insomma, un film con un buon cast che che avrebbe potuto anche divertire per davvero se avesse osato di più. Ma non l'ha fatto.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿 - Occhio alla Strada
Nessun commento:
Posta un commento