È in onda su FOX una Serie TV davvero particolare: si tratta di "C'era una volta" (Once Upon a Time), ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz, già sceneggiatori del fortunatissimo Lost.
Le vicende si svolgono nella cittadina di Storybrooke, nel Maine. Una città tutt'altro che normale: è abitata, infatti, da personaggi delle fiabe che vivono come persone normali, impossibilitate nel ricordare la loro vera identità per colpa di un sortilegio effettuato dalla Regina Cattiva, a sua volta abitante e sindaco di Storybrooke. La Regina sembra essere l'unica a ricordarsi chi è davvero. Un ragazzino di nome Henry (suo figlio adottivo), però, grazie a un libro di fiabe sul quale legge la vera storia dei protagonisti intrappolati, è a conoscenza del segreto degli abitanti della città, e proverà, con l'aiuto di Emma Swan (la vera madre) a risvegliare la loro coscienza.
Parallelamente la storia si svolge anche in un'altra realtà, quella fiabesca, dove gli abitanti intrappolati a Storybrooke erano i vari Biancaneve, Grillo Parlante, Principe Azzurro, Tremotino...
Dopo aver visto sette episodi (in totale saranno 22), mi sento di consigliare la Serie a tutti.
La storia è bella, originale, i personaggi ben costruiti in entrambe le realtà. Insomma, c'è soltanto da aprire il libro (e la tv) e iniziare...
C'era una volta...
(VOTO: 8 - Favolosa)
(VOTO: 8 - Favolosa)
Grazie del consiglio, provvederò a farmi un'idea in proposito allora;)
RispondiEliminaa presto:**
Grazie a te di esser passata :) Insieme ad "Alcatraz" per il momento è tra le novità migliori nell'ambito delle Serie TV.
RispondiEliminaA presto e complimenti per il tuo blog ;)
Felice anch'io di approdare sull'Isola Ideale... e in più confermo: nessuna traccia di verifica parole... :)
RispondiEliminaCiao!
Ottimo! Grazie e buona permanenza ;) Passerò spesso anche da te :)
RispondiEliminaA presto