martedì 18 maggio 2021

Addio Maestro, Essere Speciale

Oggi è un brutto giorno. Se n'è andato Franco Battiato, uno dei miei Cantautori, anzi, uno dei miei Artisti preferiti. L'ho amato davvero tanto, ed ho avuto anche la fortuna di vederlo dal vivo, a Roma, durante la Notte Bianca del 2007, in un concerto che tenne in Campidoglio verso mezzanotte. 
E un suo brano, "Tutto l'Universo obbedisce all'Amore", è stata la canzone scelta per la nostra entrata in sala al nostro Matrimonio.
Raramente dedico post o pensieri sui Social a personaggi famosi scomparsi, ma Battiato ne meriterebbe non uno, ma dieci, cento. 
Ci mancherai Maestro... così come, ahimè, ci mancavi già da un po'.
E grazie di tutto...

https://www.youtube.com/watch?v=Q0pH-AEtdgw

12 commenti:

  1. Io mi stupisco del fatto che ci sia gente a cui non piaccia la sua Arte.

    RispondiElimina
  2. Sei stato fortunato a vederlo dal vivo.
    E bravo a sceglierlo come colonna sonora del tuo matrimonio.
    Ciao Maestro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ritengo davvero fortunato. Peccato non aver avuto modo di rivederlo, magari a Teatro... :(

      Elimina
  3. Te l’hai scelto per il matrimonio io la sua “La cura” per la nascita di nostra figlia.
    Ho fatto un collage di foto su un DVD e come colonna sonora ho scelto quella canzone .
    Mi piace immaginarlo adesso assieme a Milva a cantare Alexanderplatz e tutte le sue canzoni per noi quaggiù.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran bella scelta, Max.
      Eh, "Alexander Platz" con Milva... brividi! ❤

      Elimina
  4. Hai ragione "Artista", anche se forse è poco. Una personalità artistica multiforme: filosfo, cineasta, cantante e cantautore, autore ... persona mite e gentile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Genio! E nonostante ciò, direi molto umile. Al suo posto avrei avuto un ego smisurato...

      Elimina
  5. Un essere speciale con carisma e sintomatico mistero😔

    RispondiElimina