sabato 23 ottobre 2021

In Fondo a Destra

Se per arrivare a tante certezze della mia vita ci sono voluti anni e anni di esperienze ed episodi, ce n'è una a cui direi di essere arrivato già in tenera età: i fascisti sono degli idioti. Insomma, inneggiare a un tizio che ci ha portati alla rovina, complice di crimini contro l'umanità, e che, per finire, da grande eroe quale lo dipingono, ha provato a scappare come un coniglio terrorizzato quando le cose si sono messe male, ci vuole un bel coraggio e una discreta mancanza di materia cerebrale.
Detto questo: la mia tesi in questi giorni ha ricevuto ulteriori conferme. Come diavolo si fa, per esempio, in piena era social, ad andare sotto una curva di ultrà fascisti e alzare il braccio come un coglione al grido "duce duce", senza poi temere di finire su qualche social e, magari, perdere lavoro e faccia?


Vabbè, insomma... la faccia la perdi nel momento in cui ti dichiari fascista, ma almeno fallo davanti a un cesso o a uno specchio (scusate la ripetizione), così almeno ti tieni il lavoro.
Ah, giusto... quasi dimenticavo: i fascisti sono degli idioti. 
Ancora un esempio fresco fresco? Andate un po' a vedere chi sono gli ultrà più accaniti (e violenti... ma va?!) tra i No-Vax e No-Green Pass. E se proprio volete farvi quattro risate, pensate un po' che 'sti sottosviluppati col braccio a scatto come quei pupazzi-gatto che si trovano nei ristoranti cinesi gridano alla "Dittatura Sanitaria".
Alla Dittatura.
Loro.

22 commenti:

  1. Nei giorni scorsi ho trovato un francobollo in un faldone d'archivio: i profili di Hitler e di Mussolini, l'uno di fronte all'altro e una scritta "Due popoli, una guerra". Per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio un francobollo del genere ha anche un po' di valore. Prova a venderlo... così in un colpo solo ci guadagni qualcosa e ti sbarazzi di due facce di me*da :D

      Elimina
  2. Guido, sono idioti fuori di testa da rinchiudere in un manicomio. Per le strade fanno guai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che manicomio... io li butterei in galera a pane e acqua.

      Elimina
  3. Guido il problema è che ci sono pure dei blogger idioti a mio avviso che tirano in ballo pure la resistenza al fascismo durante la guerra per giustificare certi comportamenti ingiustificabili come quelli successi a Roma davanti alla sede della C.G.L.
    Parlando di dittatura no?
    E purtroppo sti idioti ( blogger) han gente che li va a leggere e commentare.
    Altri blogger che nonostante si dissocino da ste idee pericolose e lo scrivono eh..poi chiudono scrivendo che hanno stima verso chi le esterna ma non le condividono ( praticamente si parano il culo).
    Io dico allora ma come fai a scrivere di aver stima de sta gente?
    La stima si basa su un concetto importante che è la fiducia.
    È un ossimoro scrivere di aver stima di qualcuno che la pensa completamente al contrario di te magari non su tutto.
    Ma quegli argomenti che collidono non son da poco.
    Non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pieno di blogger che si contraddicono..un macello proprio.. ;)

      Elimina
    2. L’importante penso sia non contraddire se stessi ed essere coerenti.
      Poi te sai di chi sto parlando…e mi stupisco non di lui , ormai sta sfociando nel ridicolo ma di chi va a commentare da lui , per il discorso che ho fatto sopra.
      In parole povere se te ti sei vaccinato ecc.. pensi che il governo tra alti e bassi abbia seguito una linea corretta , credi e hai fiducia nella medicina e come te tanti altri che lo seguono per me è un eresia seguirlo!
      Al di là che affronti pure altri argomenti ecc..
      E soprattutto non puoi per me averne stima , perché la stima implica fiducia.
      E qua non sto parlando di bagarre da pianerottolo o Haters anonimi che rompono le palle.
      Sicuramente son più innocui di gente che più o meno velatamente appoggia certi comportamenti da estremisti.
      A te comunque ti devo ringraziare.
      Perché ho ammirato la tua assenza in un post che mi riguardava lanciato il giorno dopo di quello che era successo tra me e sto tizio su fb.
      L’ho apprezzato.

      Elimina
    3. Ormai i casini non li considero più, tantomeno le bagarre da pianerottolo, come sai ne ho fatta fuori solo una sul blog. Ed è sufficiente. ;)

      Elimina
    4. Mi trovi d'accordo caro Max, però così mi hai messo curiosità: a chi ti riferisci?! È da un po' che per ovvi motivi sono decisamente più lontano dal mondo dei blog, e quindi mi sto perdendo parecchie cose... :D Urge un aggiornamento in privato! 😅
      Comunque anche io come Franco mi tengo lontano da certe dinamiche riguardanti la blogosfera, e direi di averlo sempre fatto.

      Elimina
  4. Purtroppo per i laziali difficile estirpare certe radici non bene identificate (come direbbe la meloncina..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peccato però che una tifoseria sia macchiata da questo "marchio". Immagino che dramma per i tifosi laziali non di destra... :D
      Sulla Meloncina, no comment, va...

      Elimina
  5. Fantastico il paragone con quei pupazzi-gatto che sicuramente avranno un nome specifico, ma lo ignoro.
    Per il resto, no comment.
    Con certa gente è fiato sprecato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente: fiato sprecato. Io ormai cerco di tenerli alla larga. Un tempo ci discutevo e litigavo. Oggi sono giunto al punto da capire che non ne vale la pena.

      PS. Anche io quando ho scritto il post lo ignoravo. Ora, dopo il tuo commento, mi è salita la curiosità e sono andato a cercare il nome: Maneki Neko (o Gatto della Fortuna). Si chiamano così 😄

      Elimina
  6. Le recrudescenze fasciste, in Italia, hanno radici antiche e cause contingenti. Le radici antiche derivano dai retaggi culturali. Tantissime persone hanno alle spalle famiglie con padri o nonni fascisti che hanno raccontato loro che sotto il fascismo si stava benissimo, che Mussolini è stato un grande dittatore (questa cosa la disse una volta anche Berlusconi, per dire) e che non si capisce perché oggi ci siano tutti questi problemi col fascismo ecc. Quindi c'è una principalmente una tradizione culturale, alla base. A questo aggiungi un generale basso livello di scolarità e un'ignoranza storica che da noi raggiunge profondità abissali, ed ecco che ti scappano fuori tipi come quello di cui hai parlato.
    E non se ne esce, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Andrea, ma al di là di tutto è proprio il generale basso livello di cultura e la grande ignoranza storica della gente che si identifica in questa robaccia a tenerla a galla. Perché, per me è fin troppo chiaro, basterebbe semplicemente informarsi bene e avere un'intelligenza appena sufficiente per rendersi conto delle stronzate che continuano a portare avanti...

      Elimina
  7. Ma io infatti non ho mischiato nulla. Ho soltanto portato un ulteriore esempio, proprio quello che hai copiato tu nel commento successivo, che testimonia la stupidità dei fasci.
    Che poi il 99% dei manifestanti No Green Pass siano tutti perbene, insomma... mi riservo qualche dubbio sulla percentuale. Perdonami.

    RispondiElimina
  8. Non capisco però cosa avrebbe dovuto fare il Governo. Se non l'avessimo ancora capito, viviamo in un periodo storico davvero particolare, anzi unico direi da quando abbiamo ricordo. Quindi, ripeto... cosa dovrebbe fare un Governo in una situazione del genere? Vogliamo il classico "Liberi tutti" e poi fare i conti con tutto ciò che comportano i ricoveri per Covid? Perché, non dimentichiamolo mai, non bisogna soltanto concentrarsi sui ricoveri più o meno gravi per Covid, ma anche su tutto ciò che ne consegue da questa situazione, come i mancati screening tumorali per carenza di personale e posti (impegnati con i ricoveri per Covid) e simili...
    Pensiamo anche a chi sta peggio di noi, ogni tanto.

    RispondiElimina
  9. Gravo - L'alternativa c'è26 ottobre 2021 alle ore 12:40

    Scrivo da smartphone quindi senza il mio account.

    Chi sono i violenti? I neofascisti, anarchici, neobrigatisti e simili che non hanno nulla a che fare con chi manifesta contro la tessera verde.
    Togliendo loro che sono una piccolissima parte di esagitati il popolo no tessera verde manifesta pacificamente.

    RispondiElimina
  10. Gravo - L'alternativa c'è26 ottobre 2021 alle ore 12:49

    Bastava non mettere la tessera verde che non ha assolutamente nessun riscontro scientifico.
    In Spagna senza la tessera verde i numeri di contagi e decessi sono simili all'Italia se non addirittura migliori!

    Ma poi chi dovrebbe tutelare la nostra salute questo governo sostenuto da partiti che da decenni tagliano i fondi alla sanità?

    La domanda che si pone Cacciari oppure giornalisti come Francesco Borgonovo riguarda il fatto che non arriveremo mai a contagi zero e quindi fin quando dureranno queste misure emergenziali? Oppure ormai questa è la nuova normalità delle persone e delle cose (cit. Die. Fus)?
    Intanto max il 31 gennaio 2022 scadrà lo stato d'emergenza e vedremo cosa succederà...

    RispondiElimina
  11. Fatto sta che tutta 'sta gentaglia è dichiaratamente e orgogliosamente "No Green Pass". Fossi un No Green Pass anch'io, qualche domanda me la farei...
    Sul fatto che i manifestanti contro il Green Pass non siano tutti violenti, anzi... mi trovi assolutamente d'accordo, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  12. Il Green Pass si è reso necessario per la scelleratezza di certa gente. Non ci fosse, saremmo nuovamente in Lockdown.
    Una cosa però che non ho capito di chi, come te, è contro il Green Pass, è questa: perché dar credito a un Cacciari (un tempo lo stimavo) e a un Borgonovo e non ad altri 10, 100 filosofi o giornalisti altrettanto credibili? Mah...

    RispondiElimina
  13. Anche qui, io potrei risponderti che in Gran Bretagna, invece, dopo aver allentato le misure di contenimento sono ripiombati nel dramma, per esempio. Il Green Pass è una delle misure di contenimento scelte dal Governo Italiano. Allo stato attuale voler aggirare il Green Pass inneggiando alla libertà è come voler aggirare l'obbligo della patente per guidare un'automobile: se non ce l'hai, te la fai a piedi. Non si può tirare in ballo il diritto alla libertà per qualsiasi cosa, altrimenti, ripeto, tutti potremmo dire che l'obbligo della patente lede la nostra libertà nel poter guidare un'automobile.
    Per concludere: se quelli che pongono dei dubbi sono così pochi, potrebbero non essere poi così legittimi. Insomma, anche quelli che affermano che la Terra è piatta mi sembrano pochini... e non credo possano godere di così tanta credibilità, no?
    Anche io sento entrambe le campane, e il problema è che l'altra campana è davvero molto, molto stonata.

    RispondiElimina