domenica 10 aprile 2022

Là Fuori!

Ogni tanto mi chiedo come possa essere la vita di un razzista, di un omofobo, di un odiatore seriale; e non mi do una risposta, ovviamente. Non me la do perché, nonostante da sempre abbia una discreta fantasia, in fin dei conti, per il mio bene, non mi va di immaginare vite così misere. 
D'altro canto c'è un'altra categoria della quale mi chiedo le stesse cose: i Moralisti. Ma per quanto riguarda loro la fantasia non occorre per immaginarsi come vivano. Io credo, infatti, che la maggior parte di essi viva come viviamo tutti noi. Insomma, sono dei gran furboni: fanno quell'espressione che è un misto di indignazione e preoccupazione, buttano lì le solite frasi banali (se riescono a infilarci un "e i bambini?!" ancora meglio), e voilà... "Noi siamo meglio di voi!"
No. Siete solo dei poveri coglioni, credetemi.
Ma come mai mi è venuto in mente di fare un post dedicato a questa ridente categoria della ridente razza umana? 

Da modenese adottato seguo con particolare simpatia le gesta dei Canarini nel Calcio, e ieri il Modena, primo in classifica in Serie C a due giornate dalla fine, è riuscito a vincere in pieno recupero con un gol... del portiere

Che grande gioia per i tifosi dei Gialli, dunque. E grande gioia anche per il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, modenese, presente allo stadio, tanto da averlo espresso con un bel post:


Tutto bello, quindi?
Macché. Apriti cielo, invece.
Sì, perché se qualcuno di noi figli del demonio che ancora esultiamo per una partita di Calcio non se ne fosse accorto, là fuori c'è una guerra in corso, e anche un sacco di altri problemi ben più seri di una partita di calcio!!1!1! Eh??? Forse non ve lo diconoooh!?? Svegliaaaa
E allora ecco che tra i commenti alcuni moralisti si sono subito scatenati con le solite frasi banali che, pensano, possano in qualche modo elevarli a persone migliori; beati loro (noto adesso che molti di quei commenti sono stati eliminati; forse dagli stessi autori - almeno spero - che si sono resi conto della pesantezza delle loro esternazioni).
Insomma, ve li immaginate?
Vi immaginate un tifoso moral-interista che ieri, dopo il gol di Dzeko, si è alzato dalla poltrona per esultare e... ah no, la guerra.
E ve lo immaginate un tifoso moral-ferrarista che stamani, dopo la vittoria di Leclerc, invece di esultare si è messo lì in ginocchio davanti alla statua di Padre Pio per chiedere una grazia per le popolazioni (e i bambini!!!!!) in difficoltà?
E che dire di un tifoso moral-napoletano che, invece di gridare "Goooool" dopo la rete di Mertens di oggi (che illusione, ragazzi) ha cominciato a gridare "Per tutti i fratelli ingiustamente carcerati!". (ATTENZIONE: per i veri moral-napoletani, sono tifoso del Napoli anch'io! Non vi indignate! Anche se al gol di Mertens ho esultato per il gol di Mertens tralasciando altri pensieri; che brutta persona che sono!)
Tornando al post di Bonaccini: peccato che sia stato eliminato un commento che addirittura avvertiva il buon Stefano che, con questa sua terribile uscita, si era giocato gran parte dei voti dei Reggiani!
Ma per chiudere, voglio riportare a mio parere uno dei commenti più belli (prima che sparisca anche questo, a quanto pare):


Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa c'entra il fair play con un gol del portiere direttamente da rinvio? E, ancora, perché mai il povero Bonaccini non possa emozionarsi per un gol del genere della sua squadra del cuore (ahimè ne ha anche un'altra, ma che non voglio nominare)?
Le mie ipotesi sono queste:

- Il signore crede che il portiere non sia un vero e proprio componente della squadra, ma una sorta di birillo messo lì in porta a prendere i palloni in faccia. Se malauguratamente su un suo rinvio la palla dovesse finire nella porta avversaria, il birillo, per fair play, dovrebbe chiedere scusa a tutti, fare richiesta ufficiale all'arbitro di annullare il suo gol, e autoflagellarsi con un cilicio per tutta la settimana successiva; se il gol arriva in pieno recupero, il periodo di autoflagellazione sale a un mese. 
- Il signore, inoltre, crede che Stefano Bonaccini, essendo Presidente di Regione, non abbia più diritto a emozionarsi per una partita di calcio.

E voi? Che diavolo ci fate qui a perdere tempo a leggere un post di merda come questo mentre là fuori ci sono tutti i conflitti possibili e immaginabbbili e non avete kuore siete delle bruttissime perzone!!1! 
Viviamo in un Paese meraviglioso.

14 commenti:

  1. Sai, dato che tutto ormai in tv è monopolizzato dalla guerra, ogni tanto qualche notizia che fa la differenza non ci sta male. È non mi riferisco ai contagi del covid o all'ennesimo femminicidio. Anche cose così leggere come un gol fatto da un portiere ci sta. E pensa che la notizia a me non era nemmeno arrivata e l'ho appresa da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona proprio così. Ieri era il Covid, oggi la guerra. Domani vedremo. La massa, ovviamente, si adegua e incanala. E poi che bello per loro sentirsi così buoni!

      Elimina
  2. Anche io ho sognato un gol così di Maignan ieri.. anche perché se non segna lui.. ahah.. comunque non mi sottraggo alla critica.. spesso ci infilo un "e i bambini che muoiono di fame?", specie quando si parla di animali abbandonati e maltrattati.. ma comprendo che bisogna fare un po' tutto, e ognuno quello che può.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti avete qualche problema con il gol... ma consolati: noi l'abbiamo in ogni reparto :D
      Ah sì, quello a dire la verità capita anche a me 😅

      Elimina
  3. Il tuo post è perfettamente correlato al mio odierno. Sembra quasi fatto apposta, ma giuro che lo sto leggendo soltanto adesso.
    E, per rispondere alla tua domanda iniziale, fanno una vita di merda.
    Semplice. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla pubblicazione di questo post soltanto adesso ho trovato un po' di tempo per ridedicarmi ai blog, e sono andato a leggere il tuo post: sottoscrivo ogni parola! :D
      Sì, che vita triste 'sta gente...

      Elimina
    2. Spero che tu abbia letto quello giusto, visto che nel frattempo ne ho pubblicati altri diciotto (iperbole. O forse mica poi tanto). 😅

      Elimina
    3. Assolutamente! Ammetto di perdere colpi, ultimamente (puoi ben capirmi, visto che ci sei passata: il mio, di Lorenzo, ha 7 mesi adesso), ma se mi ci metto riesco ancora a districarmi tra i vari post 😅

      Elimina
  4. Anche a me sono arrivati due commenti, un mesetto fa, con scritto "lo sai che c'è la guerra in Ucraina?".
    Per farti capire. Secondo i moralisti, tutto il mondo dovrebbe fermarsi sempre, comunque, perché sono loro stessi incapaci di stare in moto, di camminare, di andare. A quel paese, magari :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono anche dei poveri falsi (per usare una parola a loro molto cara), perché ci scommetto ciò che vuoi che passano la gran parte delle loro giornate a dedicarsi a stronzate. Disagiati proprio :D

      Elimina
  5. Ci mancherebbe che anche noi ci mettiamo a scrivere di guerra. Cioè... Io ogni tanto nei miei post infilo alcuni riferimenti all'attualità, però basta. Finisce lì. Chissà? Magari invece parlare di politica e di guerra potrebbe essere un clickbait. Ma non fa per ma. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah il clickbait... altro argomento fantastico. Ce ne sono anche di blogger che lo usano a pioggia. Passo anch'io!

      Elimina
  6. Fossi in te prenderei a calci in c. Spalletti che ha buttato un campionato proprio nelle partite in casa, per fare un dispetto al Maradona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dipendesse da Spalletti caro Gus! È che abbiamo degli uomini in campo che, quelli sì, andrebbero presi a calci...

      Elimina