lunedì 9 gennaio 2023

Al Nuovo Gusto di Durian

Quando qualche mese fa, in vista del suo ritorno in Italia per il periodo natalizio, ho chiesto al mio grande amico Plinio di portarmi qualche "schifezza" dagli USA. Si vede però che il buon Plinio ha preso questa mia richiesta un po' troppo alla lettera, e allora ecco che, tra merendine chocomint (sanno di "After Eight"!) e liquirizie alla pesca, sono spuntati anche i wafer... al gusto Durian!

Ma che cos'è il Durian?
Forse molti di voi lo conosceranno, così come il sottoscritto, soltanto per la sua poco lusinghiera fama di essere uno dei frutti più puzzolenti del mondo. Ma è proprio così?

Una cosa è certa: devo comunque ringraziare il mio amico perché, grazie a questa schifezza nel vero senso della parola, ho potuto avere un assaggio (in tutti i sensi) del gusto e dell'odore di questa prelibatezza asiatica. È stata così soddisfatta la mia curiosità rispetto a questo frutto che avevo ormai da tempo...
Ma sono così terribili l'odore e il sapore del Durian?
Sì.
O meglio: lo sono quelli di questi wafer terrificanti, che a detta di Plinio, che ha anche una moglie thailandese e quindi sa bene di cosa stiamo parlando, sono molto fedeli rispetto a quelli del frutto.
La zaffata nauseabonda mi è arrivata subito, non appena ho aperto la confezione principale, che nascondeva al suo interno le vere bombe: monoporzioni di wafer al nuovo gusto Durian (perdonatemi la citazione del titolo di un libro e relativa Serie TV già affrontati nel blog). Sì, bombe. Aperta la monoporzione, infatti, la curiosità che avevo nell'assaggiare questi wafer è stata quasi completamente spazzata via. Ma dovevo... dovevo farlo! E allora via... un morso... uno solo. E...

Mai più ragazzi, mai più. E penso che per i prossimi mesi non mi avvicinerò neanche per sbaglio a qualsiasi pacco di wafer in generale.
Soddisfatta la mia curiosità, dopo averlo fatto assaggiare anche a mia moglie (schifata peggio del sottoscritto), ho richiuso il pacchetto con una clip ermetica che a quanto pare ermetica non è (IKEA... mi stai deludendo!), perché la puzza di 'sto cazzo di pacchetto ha impestato la cucina per i gironi successivi.
Quindi è così terribile la puzza di questo frutto? Sì. Sì e ancora sì! Un pungente misto di gas, cipolla, uova marce e rafano. Non saprei come descriverlo. E quindi potete soltanto immaginare i miei occhioni a palla quando il mio caro amico (che forse non mi vuole così bene) si è offerto di riprendersi il pacco. Ehm, no... ahimè avevo frainteso! Il pacchetto, quello della monoporzione già aperta...
Ma meglio di niente.
Il resto, ovvero le altre monoporzioni che nonostante siano ben sigillate continuano a emanare i loro dolci effluvi (pensate un po'!), è ancora lì nel pacco principale, pronto a essere offerto ai prossimi ospiti di casa nostra che saranno curiosi (o non) di provare il brivido del Durian Flavour
Siete tutti invitati. 

9 commenti:

  1. Essendo stasera particolarmente rinco, inizialmente avevo letto "al gusto Durbans" e non capivo per quale motivo una persona avesse potuto progettare un wafer al gusto di dentifricio. Poi ho capito... E niente, forse era meglio il dentifricio mi sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato decisamente meglio il sapore al dentifricio.
      È terribile davvero... mai più.

      Elimina
    2. Sicuramente meglio il dentifricio... non c'è proprio partita! 😆

      Elimina
  2. Ahah!!!
    Mi viene in mente una storia successa forse due estati fa a casa di un mio amico.
    Era la prima volta che ci invitata a casa sua e il pranzo a base di hamburger e hot dog fatti da lui era andato a gonfie vele.
    Finché ad un certo punto sentiamo un odore nauseabondo per fondersi in cucina .
    Un misto di fogna e scoregge.
    Eravamo in sei e ci guardavamo tutti con imbarazzo senza proferire una parola .
    I ragazzi erano fuori a giocare, non potevano essere stati loro!!
    Finché si alza la padrona di casa e va a prendere il formaggio in cucina che aveva da poco evidentemente tolto da frigo.
    Ed ecco a voi il formaggio puzzone!!
    Abbiamo tirato un sospiro di sollievo ahaha!!
    Mia moglie stava già sospettando di me ahaah…cazzo!!
    Il padrone di casa ci fa per essere buono è buono solo che sa da culo!!!
    Pensa che abbinamento con i vostri wafer 😂🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non oso immaginare! Questi wafer ad accompagnare un bel pezzetto di puzzone... da restarci secchi! 😅

      Elimina
  3. Qualche mese fa un mio amico mi ha portato le CARAMELLE al Durian. Una roba così orribile che, a mangiarle, puzza l'alito di 'sta rumenta per ore e ore, e non va via né con dentifricio né con collutorio. Ma soprattutto, peeeeerchééééé????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che mi chiedo pure io! Ma mi dicono che in Thailandia, per esempio, è a dir poco prelibato!
      Comunque la caramella l'avrei sicuramente sputata. Io con questi sono riuscito a mandar giù soltanto un piccolo boccone. Ed è stata dura già così...

      Elimina
  4. Risposte
    1. Potrebbe essere il nome di una loro coverband che fa cagare: i Durian Durian 😅

      Elimina