mercoledì 16 agosto 2023

Terrifier (2017)

Avevo letto non ricordo dove (credo un Forum) qualche commento positivo su questo film splatter del 2017. Quindi, avendo finalmente avuto un po' di tempo in più nell'ultimo periodo grazie al bell'infortunio che mi sono regalato per l'estate, me lo sono andato a recuperare senza avere alcuna aspettativa. E ovviamente ho fatto bene (a non averne).
"Terrifier", di cui ben presto andrò comunque a guardarmi anche il secondo capitolo, è in pratica uno splatter quasi senza trama. Ci troviamo infatti durante la notte di Halloween, e due giovani ragazze hanno semplicemente la sfortuna di imbattersi in Art il Clown, uno psicopatico vestito da clown a cui piace divertirsi a modo suo, senza un particolare perché.

Partono così una serie di scene violente, che ci mostreranno i diversi modi di divertirsi del clown di cui accennavo poco sopra. Particolarmente violenta una scena che mi ha ricordato una tortura "vista" al Museo della Tortura di San Marino un bel po' di anni fa. Per il resto niente di che, a parte i soliti cliché degli horror/splatter da guardare rigorosamente a cervello spento: non c'è sospensione dell'incredulità che tenga di fronte a film di questo tipo, così come ci tiene a dimostrarci il finale. 
Bene, cagata colossale. E allora perché diavolo vuoi vederti il secondo? Così, senza un perché. Come Art il Clown.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿 - Una Tranquilla Serata di Halloween 

2 commenti:

  1. Questo l'ha visto mia figlia di 15 anni e io non ancora...devo preoccuparmi?
    Ha detto che non le è piaciuto ma non mi è apparsa particolarmente turbata.
    Adesso ti ci metti pure te, sì forse non ho più l'età per apprezzare certi film ma sapere che è na sola pazzesca mi smorza notevolmente l'entusiasmo.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, ma non ti perdi proprio niente!
      Beh, per una 15enne un film del genere credo sia divertente, niente di più. Sono altri, e forse qualcuno lo conosci, i film che turbano parecchio e che non farei assolutamente vedere a una 15enne 😅
      Qui siamo sullo splatter semplice e puro...

      Elimina