venerdì 15 settembre 2023

Barbie Lanciafiamme

Anche Carlo Verdone ha detto la sua (ovviamente negativa) sul film "Barbie". Ok... va bene...
Però, sinceramente, io proprio non riesco a capire chi va a vedere questo film per poi inevitabilmente criticarlo e demolirlo. E attenzione: non mi riferisco a chi va a vederlo perché pensa che possa piacergli e poi, magari, esce dalla sala deluso per questo o quel motivo. Sto parlando invece di spettatori come me, per esempio, abituati a certi tipi di film, amanti di certi tipi di genere, che guardano "Barbie"... per quale dannato di motivo? Cioè, io so benissimo che un film come "Barbie" non potrà mai e poi mai piacermi, semplicemente perché non m'interessano, nell'ordine: la protagonista (anche se, interpretata dalla Robbie... ecco, forse qualche titubanza qui l'ho avuta): la storia; il messaggio; il marketing che orbita intorno al film. Insomma, non mi interessa nulla, niente di niente di un film come "Barbie", e allora... non vado a vederlo
Punto.

Quindi mi fanno davvero sorridere tutti 'sti espertoni di Cinema che vanno a vedere questo film per poi criticarlo, dicendo disgustati che è stato noioso, femminista, ridicolo, e chi più ne ha più ne metta. Cioè, ragazzi, stiamo parlando di... "Barbie"! Cosa diavolo vi aspettavate? Che a un certo punto Margot Robbie imbracciasse un lanciafiamme e cominciasse a bruciare tutti i Ken urlando "Mi piace l'odore della plastica fusa di mattina"?!
Dai, su...
Perciò, che dire: continuate pure a investire tempo prezioso della vostra vita per guardare film che sapete già che non vi piaceranno. Io, intanto, quasi quasi vado a provare a scrivere per davvero una storia con una Mega Barbie dalle sembianze della Robbie con un lanciafiamme in mano.
Coming Soon...

4 commenti:

  1. A me è piaciuto perché l'ho preso per quello che è, cioè una roba assurda da spegnere il cervello.
    Come Zoolander e cose del genere

    RispondiElimina
  2. in effetti mi sembra molto sciocco vedere un qualcosa solo per aver qualcosa da dirne poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sapessi in quanti lo fanno... solo per il gusto di criticare qualcosa!

      Elimina