giovedì 10 aprile 2025

Azzurro Partenope

Possiamo dirlo: sono dunque lontani, per fortuna, i tempi della maglie jeans, mimetiche e con bacio a stampo, perché quest'anno il Napoli non ne ha sbagliata una. Bellissima la prima, belle la seconda e la terza, ancor più bella la quarta, arrivata oggi in occasione dei 2.500 anni di storia di Napoli (non della squadra, ovviamente; lì siamo a un po' meno...). 
E saranno proprio soltanto 2.500 gli esemplari di questa edizione limitata che richiama i colori sociali e aggiunge storia, origini e... Partenope.

La "Partenope Jersey" mischia azzurro e turchese, onde e squame di Sirena, e, come cita la descrizione sullo shop ufficiale, "tonalità del mare al chiaro di luna"

La maglia a mio parere è davvero bella, con gli sponsor che finalmente (già da due stagioni, sia ringraziato il cielo) rispettano i colori sociali e, con il loro testo in bianco non stonano di una virgola nel mare azzurro e mosso di questa casacca. 

Sul davanti, in basso a destra, in evidenza il numero di serie rispetto ai 2.500 esemplari:


Sul retro, invece, subito sotto il colletto la scritta "Partenopei":


Il prezzo è importante: 150 euro.
È tempo di riflessioni, dunque. Il mio portafogli, lì all'ingresso nello svuotatasche, mi osserva preoccupato fin dal primo istante della visione dello splendido video di presentazione:

Comunque vada, più povero ma anche più felice, o meno povero ma anche meno felice... Forza Napoli Sempre!

2 commenti:

  1. Noi milanisti, quanto a maglie, meglio che stiamo zitti quest'anno.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che hai preso al volo quella stile Portogallo e non so cos'altro... 😅
      Comunque ho intravisto la seconda dell'anno prossimo con il simbolo del diavolo come stemma, e mi è sembrata molto bella!

      Elimina