In questi giorni sono talmente raffreddato (belle feste) che ieri sera avevo voglia di qualcosa che non mi tenesse tanto impegnato, e la mia scelta alla fine si è rivelata più che azzeccata: "Insidious - La Porta Rossa" (disponibile su Netflix) è l'ultimo capitolo della ormai stanca e zoppicante saga horror con la famiglia Lambert, che stavolta ci porterà a dieci anni dagli eventi del capitolo 2, con il loro figlio Dalton ormai pronto a iniziare il college. E non sarà per niente semplice ambientarsi per il giovane, visto tutto ciò che si porterà dietro...
Che noia ragazzi. Noia dall'inizio alla fine, che, per carità, a me non è neanche pesata visto lo stato in cui verso e di cui ho accennato sopra. Un horror brutto, che non fa inquieta, che non incuriosisce e che se sei già influenzato e dolorante, ti fa star lì sul divano nel tuo bello stato da riposo forzato senza scuoterti un minimo.
La storia è davvero brutta, noiosa, non aiutata per niente da una sceneggiatura mediocre. Anche le varie scene "forti", poi, sono banali e telefonate. Insomma, direi una saga che ormai sarebbe il caso di chiudere, visto anche il finale di quest'ultimo capitolo.
Dunque: se avete voglia di un horror da divano, coperta sulle ginocchia e tisana calda... no, non ditemi che non può esistere. Esiste eccome, ed è il film di cui ho parlato in questo post.
VOTO (da 1 a 5): 🍿🍿 - Porta Blindata
Ne hai parlato talmente male che mi hai fatto venire voglia di vederlo :-)
RispondiEliminaVoglia che ti passerà più o meno dopo un quarto d'ora di visione 😅
EliminaTi farò sapere :-)
EliminaTi terrò d'occhio! 😂
Elimina