giovedì 10 aprile 2025

Azzurro Partenope

Possiamo dirlo: sono dunque lontani, per fortuna, i tempi della maglie jeans, mimetiche e con bacio a stampo, perché quest'anno il Napoli non ne ha sbagliata una. Bellissima la prima, belle la seconda e la terza, ancor più bella la quarta, arrivata oggi in occasione dei 2.500 anni di storia di Napoli (non della squadra, ovviamente; lì siamo a un po' meno...). 
E saranno proprio soltanto 2.500 gli esemplari di questa edizione limitata che richiama i colori sociali e aggiunge storia, origini e... Partenope.

La "Partenope Jersey" mischia azzurro e turchese, onde e squame di Sirena, e, come cita la descrizione sullo shop ufficiale, "tonalità del mare al chiaro di luna"

La maglia a mio parere è davvero bella, con gli sponsor che finalmente (già da due stagioni, sia ringraziato il cielo) rispettano i colori sociali e, con il loro testo in bianco non stonano di una virgola nel mare azzurro e mosso di questa casacca. 

Sul davanti, in basso a destra, in evidenza il numero di serie rispetto ai 2.500 esemplari:


Sul retro, invece, subito sotto il colletto la scritta "Partenopei":


Il prezzo è importante: 150 euro.
È tempo di riflessioni, dunque. Il mio portafogli, lì all'ingresso nello svuotatasche, mi osserva preoccupato fin dal primo istante della visione dello splendido video di presentazione:

Comunque vada, più povero ma anche più felice, o meno povero ma anche meno felice... Forza Napoli Sempre!

4 commenti:

  1. Noi milanisti, quanto a maglie, meglio che stiamo zitti quest'anno.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che hai preso al volo quella stile Portogallo e non so cos'altro... 😅
      Comunque ho intravisto la seconda dell'anno prossimo con il simbolo del diavolo come stemma, e mi è sembrata molto bella!

      Elimina
  2. Ciao Guido scusami se vado off-topic.

    Volevo chiederti come ti senti in questo momento? Io per il nostro Napoli sono emozionato, irrequieto, impaurito...
    Mi sembra di sognare che possiamo vincere due scudetti in tre anni... Lo sento così vicino ma mancano ancora quattro partite...

    Per fortuna abbiamo un bonus pareggio...

    Ma è tutto vero? Cioè il nostro Napoli può vincere un altro scudetto? Neanche nei sogni più belli avrei mai immaginato da tifoso azzurro di vivere qualcosa di simile...

    Io non c'ero il primo maggio 1988 ma se dovesse andare male (tocchiamo ferro!) Sarebbe la più grande delusione della storia del Napoli anche peggio del famoso primo maggio 1988.

    Io non sono ossessionato dalla vittoria ma quando si arriva ad un passo dal sogno cambia tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, ti dirò la verità: a questo punto della stagione, con +3 sull'Inter e sole 4 partite non impossibili alla fine del campionato, qualsiasi squadra con un minimo di solidità mentale riuscirebbe a vincere il campionato. Qualsiasi. Ma noi non siamo una squadra qualsiasi, e quando Conte se ne esce con una conferenza stampa come quella di qualche giorno fa, allora non ci vuole tanto a capire che lo Scudetto è ancora lontano. Per me Conte ha sbagliato nei tempi e nei modi, destabilizzando tutto quello che si può destabilizzare in un ambiente destabilizzato di suo. In più, devo essere sincero, per me questo Napoli è davvero brutto da guardare. Non mi ha mai dato l'idea di una squadra dominante, o di essere la più forte del campionato. Mi auguro con tutto il cuore che si possa vincere, ma ci credo poco. Per me, e vado controcorrente, questa è una squadra che non è in grado di vincere tutte le 4 partite che restano.
      Un'ultima cosa: dovessimo non riuscire a vincere, per come si sono messe le cose sì, ci rimarrei davvero malissimo. Ma di sicuro non quanto ci sono rimasto male per lo Scudetto perso con Sarri: quello sì che era un Napoli che avrebbe meritato.

      Elimina