venerdì 23 gennaio 2026

CSIamo

Circa un anno e mezzo fa, dopo aver assistito al concerto dei CCCP all'AMA Music Festival di Romano d'Ezzelino, scrivevo, nel post dedicato all'evento, che "...il mio sogno resta e resterà, temo, quello di vedere anche la reunion dei CSI". Ebbene, ragazzi, ci siamo! È successo davvero!
Proprio ieri è stata annunciata la reunion del Consorzio Suonatori Indipendenti con le relative date del tour! Sì... tutto vero! 


Per quanto mi riguarda la data che ho puntato (biglietti disponibili da oggi su Ticketone) è quella del 31 agosto al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, dove sono già stato diverse volte e conto, quest'anno, di tornarci quindi per ben due volte (l'altra è con i Litfiba).
Prima di dare un'occhiata alle altre date del tour, però, una piccola precisazione...

Io i commenti degli utenti sui vari social tendo a non leggerli per varie ragioni che non starò qui a elencare (me ne sia concessa una: la maggior parte sono commenti idioti di persone idiote), ma stavolta, sotto i vari post dell'annuncio di questa storica reunion e di questo attesissimo tour, uno sguardo l'ho dato. E niente... immancabili i soliti idioti, immancabili le solite "Eh, si vede che hanno finito i soldi...", immancabile pure l'intramontabile "Operazione commercialeeeee i miei soldi non li avreteeee1!!!21!".
Ora: a gente come me che ha amato alla follia i CSI, di fronte alla possibilità di rivedere su quel palco, insieme, a suonare e cantare quel repertorio, Giovanni Lindo Ferretti, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Ginevra Di Marco, Giorgio Canali e Francesco Magnelli, potete provare a spiegare cosa diavolo ce ne fotte se lo hanno fatto solo per soldi? Anzi...


Fatta questa piccola precisazione sui soliti paladini destaminkia (ma menomale che ve ne state a casa, così neanche vi incrocio per sbaglio) che si trovano in tutti i commenti di tutte le notizie di tutto il mondo, ecco le date del tour, in tutta la loro straordinaria forma e sostanza:


1 commento: